Presunta foto scattata con Galaxy S5 svela le caratteristiche della fotocamera

Una foto effettuata con l'obiettivo ostruito svela, tramite i metadati EXIF, le caratteristiche tecniche della fotocamera di Galaxy S5
di Nino Grasso pubblicata il 30 Gennaio 2014, alle 09:01 nel canale TelefoniaGalaxySamsung
Una foto pubblicata tramite Flipboard da un utente chiamato @123fliptest, riporta tra i dati EXIF il codice SM-G900-V, che identifica Galaxy S5, l'atteso top di gamma di prossima generazione di Samsung. Il suffisso "V" potrebbe rappresentare, infine, una variante dello smartphone, presumibilmente una versione prototipale brandizzata.
Sviscerando tutti i metadati registrati dal dispositivo sull'immagine, si scopre la risoluzione originale: 5312x2988. La foto è scattata quindi in 16:9 con una risoluzione pari a 16megapixel. Samsung ha sempre scelto un aspect-ratio di 4:3 per i sensori di immagine dei propri smartphone: è quindi ampiamente probabile che la risoluzione massima per le foto scattate da Galaxy S5 sarà di 5312x3984, pari a 21 megapixel.
La foto, trapelata circa 20 giorni fa, non è certamente un'opera d'arte, né è possibile scoprire dettagli riguardo alla qualità degli scatti del dispositivo. Si tratta di una foto scattata probabilmente per provare un servizio nativo dello smartphone, effettuata posizionando un dito di fronte all'obiettivo della fotocamera.
Samsung Galaxy S5 potrebbe essere annunciato nei prossimi mesi, con un rilascio previsto per la primavera 2014. È lecito attendersi un progressivo incremento di informazioni trapelate nelle prossime settimane, anche se non sembra probabile l'annuncio al prossimo Mobile World Congress di Barcellona che si terrà dal 24 febbraio.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAtteso? Attenderei più volentieri una badilata di letame addosso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".