Palm: già pronto il nuovo Palm Centro con webOS?

Palm potrebbe avere già pronto l'erede del Palm Centro, questa volta sarebbe il caso di uno smartphone QWERTY sottile con sistema operativo webOS
di Roberto Colombo pubblicata il 04 Maggio 2009, alle 16:00 nel canale TelefoniaPalm
Sembra infatti che accanto allo slider touchscreen, di cui abbiamo avuto un soddisfacente assaggio al Mobile World Congress di Barcellona, la gamma Palm possa contare molto presto anche su un sottile terminale monoblocco, erede del Palm Centro, basato su webOS.
Stando alle indiscrezioni pubblicate da Engadget il nuovo Palm potrebbe essere spesso 10,6 millimetri e integrare connettività HSDPA e Bluetooth 2.1. Inoltre la dotazione di serie dovrebbe comprendere, oltre alla tastiera estesa QWERTY, fotocamera da 2 megapixel, batteria da 1150mAh, 4GB di memoria di storage, display touchscreen capacitivo da 2,63" con risoluzione 320x400 pixel.
Per ora non c'è niente di ufficiale, ma queste specifiche potrebbero risultare interessanti a un'ampia fetta di pubblico, staremo a vedere se effettivamente Palm deciderà di diversificare fin da subito la sua offerta di terminali basati su webOS.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuest'estate verrai accontentato.
Questo no...
Ok la durata della batteria, ma per un OS cosí "web" oriented togliere il wifi mi sa di castrazione in partenza. Soprattutto se poi lo vendono come il Centro a 250 euro. Ok che é smartphone, ma senza Wifi o hai una connessione dati seria = una marea di soldi, oppure compri altro...
A 250 con wifi ci possiamo stare, 200 sarebbe perfetto.
Senza wifi massimo 150 euro...
Beh adesso non esageriamo. 150 euro è troppo poco.
Questo Palm Eos non è chiaramente il successore che qualcuno aveva ipotizzato, ma ovviamente è una fascia più bassa. Ma è pur sempre un hardware basato sull'Omap 3430. Sempre con il nuovo WebOS. E' pur sempre un palmare..a 150 euro al massimo cominciano ad esserci gli smartphone Symbian di fascia bassa.
Sarà venduto pare a 350.
Ed infatti è il Palm Pre che si confronterà con il prossimo Blackberry ed IPhone. Dal punto di vista tecnologico e del sistema operativo non ha niente da temere il Palm Pre. Se il nuovo IPhone dal punto di vista del software si fermerà alle "novità" apportate col firmware 3.0 allora non farà nemmeno il solletico al Pre. Chiaro poi in termini di vendita il marchio Apple fa di più.
Riguardo il successore dello Storm, arriverà dopo Settembre quindi non mi esprimo, non si sa proprio nulla.
p.s. Ragà lo Storm 9500 non ha il Wifi e non l'hanno venduto di certo a 150-200 euro, eh?
perchè un wallpaper raffigurante gocce di sangue ingrandite al microscopio
e la tastiera nella sezione dei tasti numerici con quel rosso sembra come
inzozzata da una ditata di sangue...
ah no a vederlo bene non è di Dracula...
....è del CEO della Tampax (infatti è un telefono business)
Bè non esageriamo....la piattaforma iPhone OS ha dalla sua comunque lo store già zeppo di applicazioni (35000+)....WebOS avrà lo stesso interesse da parte dei developers? Vedremo la guida del Gambero Rosso, il porting di Myst, l'atlante di Anatomia Netter, ecc. anche per WebOS?
E su WebOS si vedranno le applicazioni tridimensionali che si vedono su iPhone ? O basandosi Mojo solo su CSS, js e html vedremo delle applicazioni comunque più limitate? (facile poi fare il multitasking se le apps hanno la complessità di....pagine internet o poco più
E tutte le nuove API del nuovo SDK di iPhone? Tipo quella per gli accessori esterni (via connettore o bt) gestibili tramite applicazioni? (che come dico io trasforma iPhone in un "tricorder modulare", non oso pensare a cosa si potrà fare...)
Insomma io sono per la CAUTELA...intanto FACCIAMOLO USCIRE sto WebOS....poi diamogli quei 10-12 mesi per vedere QUALI e QUANTE apps escono...e solo DOPO giudichiamo...
Adesso è troppo azzardato dire "chi fa il solletico a chi"....
Si può solo constatare un grosso vantaggio di Apple in ambito di developing e popolarità fra i developers...
Auguro sia WebOs che ad Android di fare gli stessi numeri di App Store, per il bene della concorrenza....ma sarà dura
Uno smartphone non è quel mattoncino che esce dalla scatola, ma va giudicato come terminale+potenzialità_del_SDK+applicazioni_disponibili....almeno nella nuova era inaugurata da Apple della "massificazione dell'utilizzo di apps mobili".....(ricordiamo che prima di iPhone le applicazioni sui cellulari le usavano solo i nerd)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".