Nuovo launcher Google Nexus disponibile al download (non ufficialmente)

Nuovo launcher Google Nexus disponibile al download (non ufficialmente)

Google rilascerà un nuovo Google Nexus Launcher, ma per chi non può aspettare è già disponibile un leak dell'APK non ufficiale

di pubblicata il , alle 11:12 nel canale Telefonia
GoogleAndroidNexus
 

Google sta per annunciare un nuovo look per la Home dei dispositivi Nexus e, come da tradizione, offrirà il launcher anche per i dispositivi di terze parti. L'APK del software è sgattaiolato dai laboratori della società fino ad arrivare online in una versione pre-release. Chi non si fa problemi ad utilizzare un software così sensibile proveniente da fonti non ufficiali può scaricare l'APK a questo indirizzo e installarlo sul proprio dispositivo. Consigliamo comunque di aspettare la versione finale.

Google Nexus Launcher nuovo

Le novità del nuovo launcher Google Nexus sono parecchie: prima di tutto non c'è più l'icona del launcher per accedere a tutte le app installate sul dispositivo. Per visualizzare la lista è necessario effettuare uno swipe dal basso verso l'alto dalla parte inferiore della schermata, con la feature che sarà resa più intuibile da una piccola freccia stilizzata rivolta verso l'alto. L'assenza dell'icona aumenta di fatto il numero di app inseribili nella barra inferiore a cinque. La schermata delle applicazioni avrà tradizionalmente uno sfondo bianco.

Sul nuovo Google Nexus Launcher scompare anche la barra di ricerca Google, ma è presente un piccolo pulsante in alto a sinistra contrassegnato dalla G multi-colore di Google. Premendo sull'icona possiamo effettuare una ricerca, mentre effettuando uno swipe da sinistra verso destra come al solito avremo accesso a Google Now. Il nuovo Launcher potrebbe avere un'integrazione capillare con Google Assistant su Android 7.0 Nougat, anche se ad oggi non è possibile provare la funzionalità. Fra le novità minori troviamo anche un nuovo design per le cartelle.

Non sappiamo quando Google rilascerà il nuovo launcher, che potrebbe vedere la luce con il rilascio di Android 7.0 Nougat o con il lancio ufficiale dei nuovi dispositivi Nexus attesi per l'ultima parte dell'anno. Google si è mostrata particolarmente riservata sui due argomenti, e al momento in cui scriviamo non abbiamo alcuna informazione ufficiale proveniente da Big G. Non dovrebbe, tuttavia, mancare troppo tempo.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ziozetti03 Agosto 2016, 11:27 #1
Ancora molto lontano da Nova Launcher free anche se è interessante il cambio nell'interfaccia. Evoluzione senza rivoluzione.
AlexAlex03 Agosto 2016, 11:30 #2
"non c'è più l'icona del launcher per accedere a tutte le app installate sul dispositivo. Per visualizzare la lista è necessario effettuare uno swipe dal basso verso l'alto dalla parte inferiore della schermata, con la feature che sarà resa più intuibile da una piccola freccia stilizzata rivolta verso l'alto."

In pratica sono tornati agli inizi... se ricordo bene era su "donut" che bisognava alzare la linguetta in basso per vedere il pannello delle app
demon7703 Agosto 2016, 12:00 #3
Carino!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^