LG D820, lo smartphone approvato da FCC non è il Nexus 5

Lo smartphone di LG approvato da FCC e di cui avevamo parlato pochi giorni fa non è il Nexus 5
di Nino Grasso pubblicata il 10 Settembre 2013, alle 08:41 nel canale TelefoniaLGNexusGoogle
All'interno del video dell'annuncio ufficiale dell'accordo fra Google e Nestlé era possibile vedere uno smartphone dalle connotazioni estetiche non riconducibili a qualcosa di attualmente esistente sul mercato. Da allora tutti gli indizi portavano al successore di Nexus 4, il dispositivo Pure Google realizzato dalla partnership fra la società di Mountain View e LG.
Tali supposizioni sono state corroborate dalla divulgazione di un documento della FCC, l'organizzazione governativa americana che si occupa delle regole sugli spettri radio e televisivi e del mondo della comunicazione. La documentazione riportava ad un nuovo dispositivo LG avente caratteristiche da top di gamma, fra cui display da 5 pollici, supporto alle reti 4G ed LTE e una batteria non removibile da 2.300mAh.
Il nuovo modello, denominato LG-D820, individuato in un primo momento come il nuovo Nexus 5, non è altro che una variante di LG G2 con supporto alle reti CDMA. La notizia è stata divulgata da @evleaks, nome ormai popolare nell'ambito degli smartphone a cui dobbiamo decine di leak delle immagini "ufficiali" dei vari modelli poco prima della presentazione ufficiale.
"Mi dispiace, fan dei Nexus: LG D820 è solamente la variante CDMA del G2", ha riportato l'utente sulla sua pagina Twitter, come scrive GSM Arena. Tuttavia, se Google continuasse a seguire la strategia di sempre, un nuovo Nexus potrebbe essere presentato nei prossimi mesi, anche se ancora oggi mancano informazioni più dettagliate sul nuovo dispositivo. Google potrebbe scegliere ancora una volta LG come produttore per il prossimo Nexus, che essere strutturato proprio sulla base del top di gamma sudcoreano.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".