Surface 2: un invito da Microsoft per il prossimo 23 Settembre

Surface 2: un invito da Microsoft per il prossimo 23 Settembre

La presentazione ufficiale alla stampa della seconda generazione di tablet Microsoft è prevista tra 2 settimane a New York: varie le novità attese ma non dovrebbero cambiare le dimensioni esterne dei prodotti

di pubblicata il , alle 08:51 nel canale Tablet
MicrosoftSurface
 

Il debutto della seconda generazione di tablet Microsoft Surface è vicino, stando sia alle indiscrezioni emerse negli ultimi giorni sia ad un invito per un evento stampa previsto per il prossimo 23 Settembre a New York.

surface_2_invite.jpg (38662 bytes)

Dall'immagine utilizzata da Microsoft quale invito per la stampa nord americana non traspare nulla di esteriormente diverso rispetto alle attuali proposte Surface. Del resto le indiscrezioni emerse negli ultimi giorni confermano per Surface 2 un display da 10,6 pollici di diagonale e la compatibilità con Type Cover e Touch Cover già presenti sul mercato.

A differenziare Surface 2 rispetto ai modelli di prima generazione troveremo sicuramente le nuove architetture di CPU, con quella Intel Core della famiglia Haswell per il modello Surface 2 Pro e NVIDIA Tegra 4 per Surface 2 RT. Oltre a questo si prevede un aumento della dotazione di memoria di sistema per il modello Pro e l'utilizzo di un nuovo kickstand a 2 posizioni, il dispositivo meccanico che permette di inclinare il display rispetto al piano di appoggio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CrapaDiLegno10 Settembre 2013, 09:22 #1
Ultima speranza per RT, se floppa anche questa volta mi sa che non ce ne sarà una terza versione.
s0nnyd3marco10 Settembre 2013, 09:25 #2
Una preview di come sara' il prossimo l'evento microsoft sui surface...

Link ad immagine (click per visualizzarla)
AlexSwitch10 Settembre 2013, 09:36 #3
Originariamente inviato da: CrapaDiLegno
Ultima speranza per RT, se floppa anche questa volta mi sa che non ce ne sarà una terza versione.


Vedremo... anche se insistere sul " solitario " RT mi sembra già che MS abbia fatto un passo falso. Infatti il megaflop della prima versione di questi tablet è dovuto non tanto all'hardware, ma al sistema operativo incompatibile con le App WP a differenza di iOS e Android.
Altro fattore chiave sarà il prezzo...
emiliano8410 Settembre 2013, 09:40 #4
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Una preview di come sara' il prossimo l'evento microsoft sui surface...

Link ad immagine (click per visualizzarla)


mi sto' ammazzando dalle risate
II ARROWS10 Settembre 2013, 09:45 #5
Originariamente inviato da: CrapaDiLegno
Ultima speranza per RT, se floppa anche questa volta mi sa che non ce ne sarà una terza versione.
Speriamo che "floppy" allora. Così si concentreranno sulla versione seria.
Arnoldforever10 Settembre 2013, 09:46 #6
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Una preview di come sara' il prossimo l'evento microsoft sui surface...

Link ad immagine (click per visualizzarla)




Sono sempre così intelligenti i tuoi commenti... mi stupisco ogni volta di più!
II ARROWS10 Settembre 2013, 09:49 #7
Originariamente inviato da: AlexSwitch
sistema operativo incompatibile con le App WP a differenza di iOS e Android.
Per "WP" intendi "Windows Phone"? Perché in questo caso stai dicendo una cazzata.
Seph|rotH10 Settembre 2013, 09:52 #8
Originariamente inviato da: CrapaDiLegno
Ultima speranza per RT, se floppa anche questa volta mi sa che non ce ne sarà una terza versione.

Non vedo motivi per cui non dovrebbe floppare anche stavolta, è lo stesso identico robo di un anno fa, a livello di SO. Sì, la 8.1 aggiunge due cagatine in più, ma RT1 non ha certo floppato perchè mancavano quelle cagatine.

Secondo me potrà vendere qualcosa solo se prezzato sotto i 300 euro (cosa di cui dubito, sono anni che Microsoft pensa di potersi permettere di prezzare come Apple e ogni volta si prende le bastonate).
s0nnyd3marco10 Settembre 2013, 09:54 #9
Originariamente inviato da: Arnoldforever


Sono sempre così intelligenti i tuoi commenti... mi stupisco ogni volta di più!


Grazie... ma come la penso su RT l'ho gia' detto. Un po di ironia fa sembre bene pero'
ulk10 Settembre 2013, 10:04 #10
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Una preview di come sara' il prossimo l'evento microsoft sui surface...

Link ad immagine (click per visualizzarla)


Alla presentazione mi sa di no, ungono alla grande indi un po di gente a fare "woooow e applausi" ci sarà.
Terrei l'immagine per i dati di vendita più che altro...