LG annuncia ufficialmente il nuovo LG G Pro 2, in mostra al prossimo MWC

LG annuncia ufficialmente il nuovo LG G Pro 2, in mostra al prossimo MWC

Nel corso di un evento tenutosi in queste ore LG ha ufficialmente annunciato il nuovo G Pro 2, evoluzione del precedente phablet della compagnia coreana

di pubblicata il , alle 16:06 nel canale Telefonia
LG
 

Era da qualche tempo che venivano diffuse informazioni a riguardo e, proprio nel corso della giornata di oggi è finalmente diventato ufficiale. Del resto non molti giorni fa alcuni inviti avevano preannunciato l'evento nel corso del quale sarebbe stato presentato ufficialmente. Stiamo parlando di LG G Pro 2, la proposta phablet di LG che ba a sostiruire in gamma il vecchio LG G Pro apportando non poche modifiche sia estetiche che a livello hardware.

Il nuovo LG G Pro 2 porta in dote un display da 5,9 pollici a risoluzione FullHD dotato di tecnologia IPS, misura 157.9 × 81.9 × 8.3 mm e, a dispetto delle dimensioni, pesa solamente 172 grammi. La soluzione offre il sistema operativo Android nella sua versione 4.4 KitKat e offre una nuova versione più avanzata dello sblocco rapido Knock On visto su LG G2, di cui ancora però non conosciamo l'esatto funzionamento.

LG G Pro 2 è il primo terminale LG a essere dotato di uno speaker da 1W di potenza, che sicuramente contribuirà ad offrire una esperienza multimediale unica. Lo smartphone è inoltre dotato di una fotocamera frontale da 2,1 megapixel e da una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED e stabilizzatore ottico di immagine OIS plus, evoluzione di quanto visto su LG G2.

La fotocamera posteriore è in grado di registrare video a risoluzione 4K Ultra HD. Il terminale offre poi connettività LTE, Bluetooth 4.0 e NFC. All'interno della scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 800, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna dedicata allo storage.

In accordo con LG il nuovo G Pro 2 sarà lanciato in Corea del Sud a partire da questo mese e dovrebbe raggiungere poi i mercati internazionali nei prossimi mesi. A quasto proposito potremo sicuramente carpire maggiori informazioni nel corso del prossimo Mobile World Congress.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alfri13 Febbraio 2014, 17:41 #1
vorrei tanto sapere il prezzo.
ciocia13 Febbraio 2014, 20:07 #2
e la durata...
Batteria? Con quello schermo e snap800 ci vorrebbe una batteria da 4000 per avere una durata decente, anche solo nella navigazione web.
Speaker da 1w, posto sempre sul retro che non si sente una mazza?
A quando un bel smartphone con lo, o i 2 speaker streo posti frontalmente?
calabar13 Febbraio 2014, 20:19 #3
Originariamente inviato da: ciocia
e la durata...
Batteria?

Visto che al momento LG ha in quella fascia lo smartphone migliore da questo punto di vista (e non di poco), non mi preoccuperei troppo.
Aspettiamo di dati ufficiali e le misure sul campo, comunque.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^