HTC One: aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat disponibile in Europa

SFR è il primo operatore telefonico europeo a rilasciare un aggiornamento a KitKat per HTC One. L'ultima versione di Android potrebbe pertanto arrivare negli altri stati europei a breve
di Nino Grasso pubblicata il 22 Gennaio 2014, alle 15:31 nel canale TelefoniaHTCAndroid
È finalmente disponibile Android 4.4.2 KitKat per HTC One anche in Europa. Il roll-out degli aggiornamenti inizia dall'operatore telefonico francese SFR, per tutti i dispositivi venduti con il brand, e potrebbe essere rilasciato in tempistiche brevi anche per i restanti stati europei.
KitKat è già disponibile da novembre sugli HTC One Google Play Edition, ed in seguito è stato rilasciato anche per la Developer Edition e per i dispositivi americani non legati ad alcun carrier. Fino ad oggi mancava una qualsiasi forma di aggiornamento ufficiale per il top di gamma taiwanese in Europa.
Ricordiamo brevemente le caratteristiche tecniche di HTC One, vincitore della nostra analisi dei dieci migliori smartphone del 2013. Lo smartphone è realizzato in alluminio, con una scocca unibody che incornicia un display da 4,7" Full HD, fra i più definiti della scorsa generazione. HTC One fa uso di processore Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7GHz e 2GB di RAM ed è venduto in versione da 16 e 32GB di storage integrato. La batteria è da 2.300mAh, mentre caratteristica peculiare è la presenza di due altoparlanti stereo sulla superficie frontale dello smartphone.
Nonostante non si conoscano dettagli riguardo alle date esatte entro le quali verrà perfezionato il roll-out, è lecito attendersi un imminente rilascio anche nei diversi stati europei. Fra le novità dell'aggiornamento troviamo le migliorie tipiche di KitKat, una migliore gestione della memoria di sistema e la più recente Sense 5.5. Il nuovo firmware porta migliorie anche per quanto riguarda le prestazioni generali del dispositivo.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevo dire in questa colorazione che mi piace molto, sono stufo dei soliti mattoncini grigi o neri tutti uguali.
Se scende sotto i 500€ ci faccio un pensierino, il mio povero DZ sta cominciando ad arrancare e oramai tempo che uno Smartphone QWERTY decente non lo vedremo mai più.
pensavo fosse pattone, ma quando l'ho visto dal vero ... è veramente bello e super fine
Ho visto che c'è anche rosso, mi piace ancora di più, ma forse risulterebbe un po troppo appariscente...
Blu è sicuramente più fine e comunque molto bello.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Sarei curioso di vederli dal vivo, ma forse meglio di no altrimenti dopo rischierei di sentirmi molto più leggero...
HTC ONE V, ONE S, ONE X e ONE X+ non riceveranno più nessun aggiornamento, anche se ad essere sincero da felice possessore da sempre di HTC e nell'ultimo anno di ONE X+ HTC si stanca alla svelta di supportare un terminale e questo mi scoccia un po' ... mi trovo con un EX terminale di fascia alta senza più nessun aggiornamento
Per fortuna il mio DZ è tuttora molto supportato dai "cucinatori di rom", dati che siamo in molti a non voler rinunciare alla tastiera fisica (e le case non lo vogliono capire), ma il suo povero HW non ce la fa più.
Tutte le rom che provo sembrano funzionare molto bene appena installate, ma si appesantiscono parecchio quando si installano le applicazioni, evidentemente la RAM del dispositivo è veranebte troppo poca.
Anche se l'ultima rel di JB che ho messo sembra andare molto bene, sebbene sia stato accorto a non appesantirlo troppo con app superflue.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".