Samsung sale al secondo posto delle vendite mondiali

Dietro il leader Nokia la lotta nella classifica delle vendite di cellulari vede Samsung prevalere su Motorola
di Roberto Colombo pubblicata il 16 Luglio 2007, alle 16:30 nel canale TelefoniaMotorolaNokiaSamsung
Periodicamente le statistiche offrono la panoramica aggiornata del mondo della telefonia. Avevamo parlato delle statistiche legate alle vendite dell'anno scorso nella news pubblicata a questo indirizzo.
Le statistiche relative al secondo trimestre 2007 segnano il sorpasso di Samsung ai danni di Motorola. Con 37,4 milioni di telefoni venduti il colosso coreano ha si è attestato in seconda posizione nella classifica delle vendite a livello globale, che vede in prima posizione la finlandese Nokia.
Motorola scende al terzo gradino del podio, con 36 milioni di pezzi venduti. Tra i motivi degli alti volumi di vendita Samsung, come riporta Mobile Today, c'è il successo della serie Ultra Edition e la crescita dei mercati emergenti.
A questo punto il colosso coreano ha rivisto al rialzo le previsioni di vendita per l'anno in corso, salendo da 133 milioni a 150 milioni di telefoni.
La quarta posizione è nelle mani di Sony Ericsson, con quasi 25 milioni di pezzi venduti nell'ultimo trimestre; l'azienda nippo-svedese deve in ogni caso sempre fare i conti con il quinto player mondiale, la coreana LG.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSicuramente sono le due migliori marche di cell
Sicuramente sono le due migliori marche di cell
Forse non hai considerato i sony-ericsson...
i samsung sono telefonini di tutto rispetto infatti ne ho acquistato uno
Nulla da dire a livello di cell, ma l'estetica non mi piace propio..
La linea del SGH-D900 invece è quella che mi piace .. motivo per cui l'ho acquistato
Comunque, io preferisco i Sony Ericsson. Peccato solo per quelle stupide Memory Stick. Ma se non sbaglio, già il K850i supporterà anche le MicroSD, il che mi lascia speranzoso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".