Surface Phone non arriverà fino al 2018. Sarà troppo tardi per Microsoft?

Microsoft e Windows 10 Mobile non navigano certamente in buone acque. L'azienda di Redmond, infatti, non ha presentato alcun prodotto mobile dall'attuale Lumia 950 e questo ha fatto sì che molti utenti abbiano direzionato le proprie scelte su altri produttori. Negli ultimi anni, dopo la presentazione della nuova linea Surface, molteplici indiscrezioni hanno portato alla possibilità che Microsoft stesse lavorando ad un proprio smartphone: un Surface Phone. Tutto vero, almeno secondo le notizie in merito, ma il prodotto non arriverà almeno fino al 2018.
Secondo ZDNET, infatti, l'avveneristico smartphone progettato e prodotto dall'azienda di Redmond probabilmente non sarà fattibile molto presto. Anzi secondo il quotidiano il progetto non vedrà la luce almeno fino alla fine del 2017 o addirittura per gli inizi del 2018. Un'attesa davvero lunga che potrebbe affondare definitivamente l'azienda sul mercato degli smartphone.
Proprio Microsoft ha ribadito più volte la sua intenzione di supportare al meglio tutte le piattaforme mobile a disposizione sul mercato, strizzando l'occhio a Google con Android e a Apple con iOS. Del resto le quote di mercato di questi due sistemi operativi sono così elevate nel complesso che non ha senso per Microsoft perdere opportunità di business con le proprie applicazioni, Office 365 in testa, che possono venir utilizzate anche con terminali non basati su OS Windows 10.
Il 26 Ottobre dunque non dovrebbe giungere alcuna novità in seno al segmento mobile da parte di Microsoft anche se i partner dell'azienda potrebbero cogliere l'occasione dell'evento per svelare nuovi smartphone in arrivo proprio con Windows 10 Mobile. Un sistema operativo dalla quota di mercato al momento contenuta e che quantomeno al momento attuale non è candidato ad essere oggetto di una crescita nel corso dei prossimi mesi.
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGià, dovrà avere qualcosa di estremamente innovativo a livello di hardware e software (rispetto alla concorrenza, mica in assoluto) oppure difficilmente farà meglio degli altri dispositivi Windows Mobile.
Solo che visto quel che hanno proposto e promesso sino ad ora e quello che hanno prodotto alla fine ...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".