Windows 10 adesso installabile anche sul nuovo Surface 3

Windows 10 adesso installabile anche sul nuovo Surface 3

Microsoft ha rilasciato un driver set preliminare per Surface 3, il nuovo tablet fanless con processore Intel Atom integrato

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Tablet
MicrosoftSurface
 

Nei giorni scorsi Microsoft aveva diramato un comunicato ufficiale in cui sconsigliava l'uso di Windows 10 sul nuovo tablet Surface 3 per evitare l'insorgere di alcuni primi problemi di incompatibilità. Le colpe erano apparentemente di Intel, che non aveva ancora rilasciato driver per i suoi processori Intel x5/x7 compatibili con le "Insider Preview" del sistema operativo di Redmond. Tale problematica però non sussiste più.

Microsoft Surface 3

A comunicarlo è la stessa Microsoft che ha modificato il post di avviso: "Abbiamo un set di driver preliminare per Windows 10 compatibile con Surface 3 e disponibile su Windows Update", scrive Barb Bowman per Microsoft. "Se avete installato Windows 10 sul vostro Surface 3, installate i nuovi driver da Windows Update". Con questi, sostiene Bowman, l'esperienza d'uso "dovrebbe migliorare sensibilmente".

Il nuovo pacchetto contiene i driver per la CPU e, soprattutto, per la GPU Intel Graphics integrata, e proprio per questo dovrebbe offrire performance decisamente superiori nel rendering dell'interfaccia grafica del sistema operativo. Ricordiamo tuttavia che Windows 10 è ancora in versione "Preview", quindi è lecito attendersi un'esperienza d'uso non del tutto ottimale, nonostante la versione finalizzata per gli OEM sia attesa nei prossimi mesi.

Surface 3 rappresenta il seguito "spirituale" dei tablet RT di Microsoft. Adotta un design fanless come questi ultimi, ma a differenza dei Surface RT è in grado di eseguire applicazioni Win32 tradizionali. Coniuga i prezzi di un tablet ARM alla versatilità di un sistema x86 e può trasformarsi in notebook in abbinamento alla tastiera ufficiale. Previsto in due versioni da 64 e 128GB di storage, è proposto ad un prezzo di partenza di 609€ sul mercato italiano. Maggiori informazioni qui.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^