Samsung: tablet con display AMOLED da 10,5 pollici previsto per gennaio?

In base a quanto riportato da fonti coreane, Samsung potrebbe rilasciare il suo primo tablet da 10,5" basato su display AMOLED. L'annuncio è previsto per il CES 2013 di Las Vegas
di Nino Grasso pubblicata il 19 Dicembre 2013, alle 15:01 nel canale TabletSamsung
Samsung ha intenzione di portare le tecnologie AMOLED proprietarie anche nel settore dei tablet da 10 pollici. Sono molteplici le indiscrezioni che si susseguono da mesi sull'argomento, che sembrano essere confermate da un nuovo report proveniente dalla Corea del Sud, da fonti che si sono dimostrate in passato informate sui fatti dell'azienda leader del settore mobile.
In base a quanto scritto da ETNews, il nuovo tablet da 10,5" sarà svelato alla stampa specializzata e al pubblico al CES 2013 di Las Vegas, assieme all'annuncio ufficiale da parte della società.
Ricordiamo che non si tratta del primo tentativo in assoluto di Samsung di portare un display AMOLED nel settore dei tablet. Il primo ed unico modello ad adottare la tecnologia è stato il Galaxy Tab 7.7 del 2011, prodotto che non ha riscontrato particolare successo di critica e pubblico.
Per il modello del 2014, tuttavia, Samsung vuole adottare una strategia particolarmente più aggressiva, secondo ETNews, sia dal punto di vista del prezzo che del marketing vero e proprio. La società potrebbe inoltre presentare due tablet con display AMOLED, con diagonale differente per i due modelli, da 8 e 10".
Non sono ancora disponibili dettagli riguardo alle componentistiche tecniche scelte da Samsung per i due prodotti, che potrebbero raggiungere i negozi nel primo trimestre del 2014.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoho visto un tv amoled lg e il nero è realmente nero (in confronto il mio tv panasonic al plasma è una lampadina e tutti sanno che ha nero profondi rispetto i led).
ho visto un tv amoled lg e il nero è realmente nero (in confronto il mio tv panasonic al plasma è una lampadina e tutti sanno che ha nero profondi rispetto i led).
Anche One S di Htc monta un super amoled, e anche li i neri sono profondi e piu veri rispetto ad altri display. Certo spero non mettano il display del tab citato nella news, avendolo visto e provato devo dire che non mi è piaciuto piu di tanto.
Gli amoled hanno un solo svantaggio:
col tempo tendono ad ingiallire sulle parti di schermo che più sono state tenute con colori chiari e luminosi, mentre restano invariati sulle parti che più sono rimaste "spente".
Questo in breve significa che dopo 1 anno potreste vedere strani effetti purtroppo persistenti sullo schermo.
Ovviamente ci sarà un periodo di passaggio in cui la tecnologia dovrà maturare e i prezzi scendere...
Ma dietro le quinte i colossi dei display stanno tutti investendo su OLED.
Vedi per esempio l'abbandono dei plasma di Panasonic.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".