Nuovi tablet Toshiba Encore 2 Write con pennino Wacom

Al CES 2015 Toshiba presenta due nuovi tablet con display da 8 e 10,1 pollici dotati anche di un pennino che migliora la precisione con particolari applicazioni di editing o permette di prendere agevolmente appunti
di Fabio Boneschi pubblicata il 08 Gennaio 2015, alle 15:21 nel canale TabletToshiba
La gamma di tablet Encore viene aggiornata da Toshiba in occasione del CES 2015. Sono stati annunciati i due nuovi modelli Encore 2 Write WT10PE-A e Encore 2 Write WT8PE-B, rispettivamente con display da 10,1 pollici e 8 pollici. Si tratta di due nuovi tablet basati su Windows 8.1 e dotati di pennino TruPen per un miglior utilizzo di particolari applicazioni, quali ad esempio OneNote e simili, oppure più evoluti applicativi per l'editing e il disegno.
La tecnologia del pennino è basata sulla tecnologia Wacom feel Active Electrostatics Pen mentre la risoluzione dei pannelli con supporto touch capacitivo a 10-punti è di 1280x800 pixel. All'interno dei tablet è integrato un processore Intel AtomT Z3735F affiancato da 2GB di memoria RAM DDR3 e da 32GB di spazio per lo storage di dati e sistema operativo.
Il modello più piccolo Toshiba Encore 2 Write WT8PE-B ha un peso di 389g mentre il tablet con display da 10,1 pollici pesa 557 grammi. Per entrambi lo spessore è di circa 9mm, è disponibile una fotocamera posteriore da 8MP e una webcam frontale con risoluzione di 1,2MP.
Toshiba Encore 2 Write WT10PE-A, la soluzione con display da 10,1 pollici, mette a disposizione per eventuali espansioni una porta Micro-USB, una connessione Micro-HDMI e un lettore per card in formato microSD. La medesima dotazione è disponibile anche sul tablet più piccolo, fatta eccezione per la connessione Micro-HDMI.
La disponibilità del prodotto è prevista per il primo trimestre del corrente anno.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".