'LG-V510 è senza dubbio un nuovo tablet Nexus', prime conferme sul tablet da 8 pollici

LG-V510 è stato avvistato per la prima volta nella fine del mese di ottobre. Il tablet, forse da 8 pollici, potrebbe appartenere alla famiglia dei "Pure Google" Nexus
di Nino Grasso pubblicata il 09 Dicembre 2013, alle 14:01 nel canale TabletLGGoogleNexus
Una nuova immagine divulgata da una fonte che si è dimostrata affidabile nel tempo confermerebbe alcune speculazioni degli scorsi mesi. Google potrebbe lanciare un nuovo tablet Nexus da 8 pollici, prodotto materialmente da LG.
In base a quanto informato da @evleaks in un nuovo screenshot, LG-V510 potrebbe essere un nuovo tablet della famiglia Nexus. Il codice era apparso la prima volta il 24 ottobre nelle pagine di certificazione per il Bluetooth. Il produttore coreano riconosce con il codice LG-V500 il G Pad, modello da 8 pollici che, stando alla nomenclatura simile, potrebbe condividere l'architettura hardware con il nuovo Nexus.
Le speculazioni diffuse in un primo momento sono state confermate da @evleaks: LG-V510, secondo il noto account Twitter, è "senza dubbio" un dispositivo Nexus. La conferma arriva dalla dicitura "USG/GOOGLE_OPEN_16G (UNITED STATES)" legata al codice prodotto, che indica la possibilità futura di vedere un dispositivo Nexus con diagonale da 8 pollici, prodotto da una società diversa da Asus.
Le specifiche tecniche potrebbero essere simili a quelle di LG G Pad, così come quelle di Nexus 5 hanno molto in comune con quelle di G2. G Pad adotta un display da 1920x1200 da 8,3", mentre al suo interno troviamo Qualcomm Snapdragon 600 con 2GB di RAM. La batteria integrata è di 4.600mAh, con un peso complessivo di 338g.
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUffa u_u
Mah, tablet attorno ai 7" esistevano ben prima del mini, e non solo dalla mediacom e marche scrause ma pure da samsung e compagni.. O mi fai la netta distinzione fra 7 e 8" (che secondo me non è così sensata) o l'assurdo è che per l'ennesima volta ci si dimentica la storia.
Sicuro sulle diagonali piccole. Ma se non usciva l'iPad non esisteva proprio il concetto di tablet moderno.
Con buona probabilità questo non avrà slot di espansione e modulo telefonico, ma potrei comunque farci un pensiero trattandosi di un nexus.
Infatti io mi riferivo all'8. Tutti facevano il 7, è arrivata Apple col suo 8 e adesso tutti si sentono "obbligati" a fare l'8.
mediacom vendeva tablet da 8 e 9 pollici già prima che uscisse ipad mini
e se sul serio il nuovo nexus 8 condividerà lo stesso hw non posso che esserne contento per quanto riguarda i possibili porting
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".