Super Talent presenta tre nuovi SSD per netbook

Si moltiplicano le offerte per espandere la memoria dei netbook Asus S101 Eee PC equipaggiati con dischi Solid State
di Alessandro Bordin pubblicata il 29 Gennaio 2009, alle 09:31 nel canale StorageASUS
E' di questa settimana la notizia, ripresa da Electronista, che vede Super Talent offrire alternative ai Solid State Drive offerti in alcune configurazioni netbook, come per esempio l'Asus S101 Eee PC. Ricordiamo che con Solid State Drive si indica una particolare famiglia di unità di archiviazione basata su chip memoria, senza per questo sottointendere elevate prestazioni.
I tre modelli presentati appartengono infatti ad una famiglia che promette un upgrade in fatto di capienza, offrendo modelli di 16GB, 32GB e 64GB. A margine di queste capienze, le nuove unità promettono ottimi valori in fatto di transfer rate, poiché vengono dichiarati 90MB/s in lettura e 55MB/s in scrittura.
Il form factor di questi nuovi dischi non è il classico 2,5" tipico del mondo notebook ma su scheda, conesso al netbook tramite l'interfaccia SATA Mini PCIe. Questa soluzione viene spesso preferita ai normali dischi da 2,5 pollici per gli ingombri molto più contenuti, che li rendono adatti a PC di ridotte dimensioni come appunto in netbook.
Il modello più costoso dei nuovi SSD Super Talent, quello da 64GB, verrà
venuto a 169 Dollari USA, ovvero qualcosa come 130 Euro circa. Mancano
indicazioni riguardanti i prezzi dei due modelli meno capienti.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoci vuole ancora + concorrenza!
Infatti ho detto che QUESTI finalmente hanno prezzi bassi e proprio perchè gli altri modelli come quelli da te linkati hanno prezzi proibitivi. Non ho capito il tuo commento...
Dimentichiamo il seek time? un hd "tradizionale" da notebook per avere quelle prestazioni deve essere prima di tutto a 7200rpm e poi in condizioni di lettura sequenziale. Sul mio notebook con un normale disco da 5400rpm mi son trovato a veleggiare sui 9MB/s di media
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".