Foxconn e Quanta: nessuna fusione

Le due compagnie non sarebbero interessate alla fusione, ma Foxconn annuncia un cospicuo investimento nella divisione Quanta Storage
di Andrea Bai pubblicata il 05 Ottobre 2006, alle 10:28 nel canale StorageFoxconn
Si chiarisce, almeno in parte, la ridda di voci relativa alla presunta fusione tra Quanta e Foxconn. Secondo quanto riportato dal sito web Digitimes, Foxconn investirà fondi in Quanta Storage, principale produttore taiwanese di drive ottici slim e divisione di Quanta Computer. Entrambe le compagnie hanno quindi nuovamente smentito le voci relative alla fusione.
In particolare Foxconn sottoscriverà una serie di obbligazioni convertibili in euro (Euro Convertible Bond - ECB) emesse da Quanta. Il consiglio di amministrazione di quest'ultima ha infatti votato l'emissione di ECB per cinque anni per un valore fino a 60 milioni di dollari.
Foxconn è già particolarmente attiva nel settore della produzione di ODD (drive ottici - optical disk drive) OEM, a seguito di una serie di investimenti ed acquisizioni compiuti nel corso degli anni: nel 1999 ha infatti investito nella taiwanese Pan International Industrial, nel 2004 ha acquisito la divisione di Thomson che si occupa della realizzazione delle testine ottiche e nel 2005 ha assunto il controllo della branca ODD della taiwanese Behavior Tech Computer.
Con l'investimento in Quanta Storage Foxconn mira alla possibilità di produrre autonomamente drive ottici di tipo slim, sia a completamento dell'attuale offerta OEM, sia da utilizzare per la commercializzazione a proprio marchio.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPotrà contrastare ASUS un domani ?
Potrà contrastare ASUS un domani ?
Penso proprio di sì.
Se non lo stà già facendo adesso........
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".