Nuovi masterizzatori DVD LabelFlash da NEC

NEC commercializzerà a breve nuovi masterizzatori DVD multistandard compatibili LabelFlash
di Alessandro Bordin pubblicata il 31 Agosto 2005, alle 15:33 nel canale Storage
NEC commercializzerà a breve due nuovi masterizzatori DVD identici nelle prestazioni ma differenziati per il supporto, su uno di modelli (ND-3551A), alla tecnologia LabelFlash, ovvero l'alternativa di NEC alla tecnologia LightScribe di Hewlett Packard. Il modello senza LabelFlash sarà indicato con la sigla ND-4450A. Prevista anche una versione esterna dei masterizzatori stessi, indicati con le sigle 7551A (con LabelFlash) e ND-7550A (senza LabelFlash).
I masterizzatori saranno in grado di scrivere su supporti DVD±R a 16X, 6x su DVD-R DL, 8X su DVD+R DL e, vera novità rispetto alla produzione attuale, persino su DVD-RAM alla velocità di 5x. Da segnalare che la tecnologia LabelFlash elimina uno dei difetti del LightScribe: riprodurre un'immagine (scala di grigio a 256 tonalità) sulla superficie di un supporto necessiterà 5 minuti di tempo, contro i 15-30 della tecnologia concorrente.Rimane il dubbio di come NEC potrà contare su una maggiore diffusione di supporti compatibili, vera causa dell'insuccesso di LightScribe.
Fonte: Clubic
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPrima di dare lodi e grazie... aspetterei i test "sul campo", per vedere (come spesso accade) se le promesse fatte a livello commerciale sono poi specchietti per le allodole e fumo negli occhi con tante meraviglie promesse, giusto per vendere.
P.S.)
I masterizzatori dell'ultima serie 35xx (model. 20/40) rimangono con un prezzo assai competitivo delle ottime periferiche per la masterizzazione (Non eccellono in nessun campo ma sono affidabili, tranne per gli errori di estrazioni audio in digitale... ma quella è un' altra storia, lì solo lite-On è imbattibile).
Ciao!
LightFlash ultra mega color
NEC
.. fa uscire un DVD nuovo ogni 3/4 mesi!cmq prestazioni eccellenti e prezzi da urlo (l'ultimo 55 euro ivato !!!).
Ho paura che queta funzione, comodissima, rimarrà inutilizzata per scarsità dei supporti, introvabili quasi in commercio.
Mentre finalemnte ho il DVD RAM! FINALMENTE!
Inoltre .. a Natale vedremo l'HD-DVD? Dai NEC, lo sappiamo che ce l'hai nel cassetto, TIRALO FUORI !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".