Blu-ray e HD-DVD, nubi nere all'orizzonte

Dopo l'annuncio di voler collaborare per lo sviluppo di uno standard comune, i sostenitori del Blu-ray e dell'HD-DVD viaggiano ancora su due strade ben distinte
di Alessandro Bordin pubblicata il 17 Maggio 2005, alle 14:54 nel canale StorageGià nei giorni scorsi abbiamo sentito i primi campanelli di allarme, ora la notizia è confermata: l'accordo per uno standard comune per il futuro del mondo DVD è in forse.
Pochi giorni or sono era data per scontata l'accettazione teorica da parte di Toshiba del supporto Blu-ray per il futuro standard, pur presentando in contemporanea un progetto di supporto HD-DVD a tre strati da 45 GB.
Sembra inoltre che Sony abbia lavorato finora a livello diplomatico più per convincere il concorrente a salire sul treno del Blu-ray in toto, che per cercare una collaborazione vera e propria.
Entrambi si dichiarano favorevoli all'unificazione del formato, ma allo stesso tempo i malumori sono evidenti: sorrisi e fumo dalle orecchie, insomma.
Zero a zero e palla al centro, dunque, aspettando un secondo tempo possibilmente meno opaco e amaro.
Fonte: AVMagazine
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon so...
per voi meglio standard o concorrenza(anche nei prezzi) :?CIA'
CIA'
Il CD ha avuto successo perchè era uno standard unico. Il DVD anche. Non mi sembra che per quanto riguarda i masterizzatori DVD i 2 formati +R e -R in concorrenza abbiano portato grossi vantaggi, se non confusione e un costo superiore per l'hardware visto che poi alla fine tutti i maggiori produttori hanno dovuto realizzare apparecchi multi-standard.
Quindi sicuramente meglio un accordo!
Solo il DVD Double Layer resiste ancora a più di 9€, un pò troppo visto che costa 20 volte un DVD normale
Il tuo intervento di commenta da solo ma ti dico una cosa: perdona la redazione se ti costringe a leggere ogni articolo che appare su HWupgrade!!!
Hwupgrade like novella 3000.. ci manca solo la foto in prima pagina del presidente della sony in bikini che si spalma olio abbronzante servito su un supporto in salsa blu-ray.
olè!
Se esce una notizia, io la pubblico. Se esce una notizia ogni 3 ore sullo stesso argomento e apporta argomenti nuovi, io la pubblico. Un articolo finale? Ci sarà anche quello. Consiglio: aspetta quell'articolo e nel frattempo non leggere altro sull'argomento.
x vetrofragile
Se le news le scrivessero solo quando c'e' qualcosa di certo l'80% delle news (non solo sui masterizzatori intendo) non dovrebbero esistere.Consiglio spassionato gia' dato ad altri utenti:
c'e' una X in alto a destra di ogni pagina web che puo' esservi utile in questi casi, non scambiatela con il tasto "Invia il tuo commento" per favore
Purtroppo vale anche per gli utenti a quanto pare
La notizia comunque è importante, se A TE non interessa è un altro discorso.
Al posto di pubblicare,a mo di inquired non sarebbe meglio fare il punto della situazione a cadenze un pò più lunghe in modo da non sovraesporre l'argomento creando apaticità nell'utente? come concetto sicuramente non ti è nuovo, anzi sicuramente lo conosci meglio di me.. per questo mi domandavo
Ho capito cosa intendi. Il fatto, nello spiecifico, è un caso. Seguendo personalmente l'argomento è la prima volta che vengono date notizie così frequenti in un lasso di tempo così breve. E' anche vero che per dovere di cronaca, e non di quantità viene pubblicata. Potenzialmente potremmo pubblicare anche 40 news al giorno, ma facciamo volontariamente una scelta.
Capisco che possano sembrare tutte uguali, e per un puro caso c'è anche un focus sullos tesso argomento: il problema, ripeto, è di una pioggia di notizie sull'argomento senza precedenti. Aspettare la fine è improponibile.. se finisse tutta questa storia fra un anno cosa faccio, per un anno non pubblico nulla?
SPero di aver chiarito
ciao
Ale
Certa gente proprio non la capisco...
Io vivo in gerrmania e qui ho trovato varie offerte di DVD Dual layer a soli 4,39€,
come mai in'Italia non sono ancora scesi diprezzo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".