Blu-ray e HD-DVD, nubi nere all'orizzonte

Blu-ray e HD-DVD, nubi nere all'orizzonte

Dopo l'annuncio di voler collaborare per lo sviluppo di uno standard comune, i sostenitori del Blu-ray e dell'HD-DVD viaggiano ancora su due strade ben distinte

di pubblicata il , alle 14:54 nel canale Storage
 

Già nei giorni scorsi abbiamo sentito i primi campanelli di allarme, ora la notizia è confermata: l'accordo per uno standard comune per il futuro del mondo DVD è in forse.

Pochi giorni or sono era data per scontata l'accettazione teorica da parte di Toshiba del supporto Blu-ray per il futuro standard, pur presentando in contemporanea un progetto di supporto HD-DVD a tre strati da 45 GB.

Sembra inoltre che Sony abbia lavorato finora a livello diplomatico più per convincere il concorrente a salire sul treno del Blu-ray in toto, che per cercare una collaborazione vera e propria.

Entrambi si dichiarano favorevoli all'unificazione del formato, ma allo stesso tempo i malumori sono evidenti: sorrisi e fumo dalle orecchie, insomma.

Zero a zero e palla al centro, dunque, aspettando un secondo tempo possibilmente meno opaco e amaro.

Fonte: AVMagazine

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Razers17 Maggio 2005, 15:02 #1

Non so...

per voi meglio standard o concorrenza(anche nei prezzi) :?

CIA'
Criceto17 Maggio 2005, 15:05 #2
Originariamente inviato da: Razers
per voi meglio standard o concorrenza(anche nei prezzi) :?

CIA'


Il CD ha avuto successo perchè era uno standard unico. Il DVD anche. Non mi sembra che per quanto riguarda i masterizzatori DVD i 2 formati +R e -R in concorrenza abbiano portato grossi vantaggi, se non confusione e un costo superiore per l'hardware visto che poi alla fine tutti i maggiori produttori hanno dovuto realizzare apparecchi multi-standard.

Quindi sicuramente meglio un accordo!
MasterGuru17 Maggio 2005, 15:05 #3
IMHO la concorrenza, così si abbatteranno velocemente i costi dei masterizzatori e dei supporti, come è successo per i DVD, che ne trovi ovunque a prezzi regalati...
Solo il DVD Double Layer resiste ancora a più di 9€, un pò troppo visto che costa 20 volte un DVD normale
OverCLord17 Maggio 2005, 15:18 #4
vetrofragile

Il tuo intervento di commenta da solo ma ti dico una cosa: perdona la redazione se ti costringe a leggere ogni articolo che appare su HWupgrade!!!
Alessandro Bordin17 Maggio 2005, 15:22 #5
Originariamente inviato da: vetrofragile
da un mese a questa parte, almeno 2 volte a settimana viene scritta una nuova puntata della love story hd-dvd loves blu-ray... avete stufato. Scrivete un bell'articolo quando le cose saranno chiarite e conlcuse.
Hwupgrade like novella 3000.. ci manca solo la foto in prima pagina del presidente della sony in bikini che si spalma olio abbronzante servito su un supporto in salsa blu-ray.

olè!


Se esce una notizia, io la pubblico. Se esce una notizia ogni 3 ore sullo stesso argomento e apporta argomenti nuovi, io la pubblico. Un articolo finale? Ci sarà anche quello. Consiglio: aspetta quell'articolo e nel frattempo non leggere altro sull'argomento.
Cimmo17 Maggio 2005, 15:23 #6

x vetrofragile

Se le news le scrivessero solo quando c'e' qualcosa di certo l'80% delle news (non solo sui masterizzatori intendo) non dovrebbero esistere.

Consiglio spassionato gia' dato ad altri utenti:
c'e' una X in alto a destra di ogni pagina web che puo' esservi utile in questi casi, non scambiatela con il tasto "Invia il tuo commento" per favore
Alessandro Bordin17 Maggio 2005, 15:39 #7
Originariamente inviato da: vetrofragile
certo, così fan i "giornalisti" al giorno d'oggi.. chissenefrega della qualità della notizia...l'importante è la quantità! no?


Purtroppo vale anche per gli utenti a quanto pare

La notizia comunque è importante, se A TE non interessa è un altro discorso.
Alessandro Bordin17 Maggio 2005, 15:47 #8
Originariamente inviato da: vetrofragile
no no, guarda che a me interessa il problema degli standard è che ogni giorno queste notizie contraddicono quelle precedenti e via così!
Al posto di pubblicare,a mo di inquired non sarebbe meglio fare il punto della situazione a cadenze un pò più lunghe in modo da non sovraesporre l'argomento creando apaticità nell'utente? come concetto sicuramente non ti è nuovo, anzi sicuramente lo conosci meglio di me.. per questo mi domandavo



Ho capito cosa intendi. Il fatto, nello spiecifico, è un caso. Seguendo personalmente l'argomento è la prima volta che vengono date notizie così frequenti in un lasso di tempo così breve. E' anche vero che per dovere di cronaca, e non di quantità viene pubblicata. Potenzialmente potremmo pubblicare anche 40 news al giorno, ma facciamo volontariamente una scelta.

Capisco che possano sembrare tutte uguali, e per un puro caso c'è anche un focus sullos tesso argomento: il problema, ripeto, è di una pioggia di notizie sull'argomento senza precedenti. Aspettare la fine è improponibile.. se finisse tutta questa storia fra un anno cosa faccio, per un anno non pubblico nulla?

SPero di aver chiarito

ciao

Ale
terrys317 Maggio 2005, 15:49 #9
Cosa aspettate a bannarlo?

Certa gente proprio non la capisco...
Nippolandia17 Maggio 2005, 15:54 #10
Scusate l'ignoranza ma visto che io ho adottato il DVD molto tardi vorrei che qualcuno mi spiegasse la differenza tra DVD+ e DVD-.
Io vivo in gerrmania e qui ho trovato varie offerte di DVD Dual layer a soli 4,39€,
come mai in'Italia non sono ancora scesi diprezzo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^