Microsoft Windows 7 commercializzato anche su pen drive?

Microsoft potrebbe commercializzare Windows 7 anche su USB flash drive per facilitare chi possiede un pc privo di unità ottica
di Fabio Boneschi pubblicata il 27 Giugno 2009, alle 07:34 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
Tutti i netbook in commercio non sono equipaggiati di unità ottica e questo dettaglio rende più complicate le operazioni di installazione o reinstallazione del sistema operativo. Per un utente mediamente esperto il problema non si pone e la mancanza del lettore ottico viene facilmente aggirata.
Per chi però non è così esperto l'assenza dell'unità ottica potrebbe essere un ostacolo. Microsoft in relazione al prossimo lancio di Windows 7 sta considerando anche questo fattore e potrebbe decidere di distribuire il proprio sistema operativo anche su USB flash drive. Con questa opzione anche gli utenti dei netbook avrebbero la possibilità di installare sui propri pc Windows 7. Precisiamo che in merito a questa possibilità non esistono conferme da parte della casa di Redmond.
La possibile distribuzione di Microsoft Windows 7 non solo su supporto ottico non è una novità e già oggi in alcuni ambiti tale opzione è già utilizzata. Detto ciò va comunque osservato che poter acquistare un pen drive contenente tutto il necessario per l'installazione di Windows 7 sarebbe molto comodo, e non solo per chi possiede un netbook.
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon è iniziato al momento nessun programma di sostituzione!
Edit: ok sul sito microsoft è spiegato abbastanza bene
Questo Newegg
Newegg.com does not currently ship internationally; we only deliver to locations within the United States and to Puerto Rico.
ridi?. io sto a seattle. che mi frega dello shipping internazionale.
Quindi anche se qualcuno volesse acquistare un netbook or similia equipaggiati di winXP non avrebbe l'opzione di passare a 7, pendrive o non pendrive, senza pagarlo 199$ == 199€ (o piu', dipende da quanto microsoft possa essere vendicativa col mercato europeo)
Attenderemo con ansia le "licenze studenti di informatica", un po' come per i predecessori OS non inclusi col pc
Di una cosa sono preoccupato pero`: la data retention di queste pen drive. Diversamente dai supporti ottici, che essendo incisi durano per un tempo praticamente illimitato se ben conservati, le pen drive dopo qualche anno diventano spontaneamente illeggibili se non si "rinfrescano" i dati.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".