Microsoft Outlook: un plug-in per LinkedIn, Facebook e MySpace

Con Outlook Social Connector Microsoft integra i contenuti dei social network nella inbox e nella rubrica del mail client
di Fabio Boneschi pubblicata il 18 Febbraio 2010, alle 14:52 nel canale ProgrammiMicrosoft
Microsoft ha reso disponibile un nuovo componente dedicato a Outllok 2003 e 2007 attraverso il quale si garantisce l'interazione tra client email e i più diffusi social network. Il nuovo componente è Outlook Social Connector, lo si può scaricare da questo indirizzo e consente di interagire con LinkedIn, MySpace e Facebook. Le operazioni da eseguire per poter beneficiare di queste nuove possibilità sono due, infatti oltre all'installazione di Outlook Social Connector è necessario scaricare e configurare sul proprio PC anche un componente aggiuntivo rilasciato da LinkedIn. Ecco qui di seguito un video nel quale viene mostrato il funzionamento del componente dedicato a LinkedIn.
Per quanto riguarda MySpace e Facebook è necessario aver ancora pazienza: Microsoft segnala che un componente dedicato all'interazione tra i social network e Outlook sarà rilasciato in futuro. Il link di riferimento per eventuali novità è questo.
Tralasciando i dettagli dei singoli componenti, le date di rilascio o le modalità di installazione è interessante notare le nuovo possibilità offerte da questi strumenti. Limitiamoci per il momento al solo add-on per LinkedIn, l'unico al momento utilizzabile. Con questo componente i contatti di LinkedIn, le informazioni contenuti nei vari profili e gli importanti update vengono gestiti all'interno dello strumento Outlook: riuscendo a gestire il tutto con attenzione e costanza sarà possibile rimanere perfettamente informati sulla posizione lavorativa dei propri contatti, mantenere costantemente aggiornata la rubrica con tutti gli ultimi riferimenti.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEheh, quoto!!
cioè, scusa, tu non riesci a configurare Outlook - che è banalmente configurabile anche da chi non ci capisce nulla - e te la prendi con lui?
Potrà piacerti o meno, ma le impostazioni ci sono e sono al loro posto. Nulla di complicato.
outlook è semplice
quoto, configurare outlook è semplicissimo, però stai attendo a impostare bene i parametri po3 ,smtp, perchè l smtp deve sempre essere quello della rete adsl lan che usi, esempio se ti colleghi con fastweb devi mettere l smtp che ha fastweb e non quella della tua casella email es yahoo altrimenti non ti partono i messaggiMa guarda che dipende dalla mail che vai a configurare. Se ci configuri una imap o anche una semplice Gmail in pop3 sul server smtp non ci devi mettere il server del provider. Non c'e' una sola regola. Se dici cosi' crei confusione a chi non sa di queste cose. Ciao ciao
Kamm
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".