Firefox beta 2 disponibile da Mozilla

Mozilla ha reso disponibile la versione Beta 2 del prossimo browser web Firefox 2.0. Il rilascio della versione stabile è atteso per la fine del mese di ottobre
di Fabio Boneschi pubblicata il 01 Settembre 2006, alle 11:08 nel canale ProgrammiFirefoxMozilla
Da poche ore è disponibile per il download la seconda release beta del browser web Firefox. Pare quindi confermata la roadmap del progetto, mentre alcune segnalazioni in merito a un possibile ritardo del progetto non trovano conferma.
Firefox 2.0 introduce alcune interessanti novità relative alle tecnologie antiphishing. Come accade anche nelle recenti versioni di Opera, ora anche Firefox 2 avverte l'utente che il sito web visitato è potenzialmente pericoloso.
Sul fronte delle funzioalità la nuova versione di Firefox mette a disposizione un controllo ortografico, utile ad esempio nella compilazione di form online o nell'utilizzo di apposite applicazioni via web, e un motore di ricerca migliorato. Alcune piccole migliorie anche per l'interfaccia di gestione delle tab.
Rispetto alle prime release alpha di Firefox 2.0, come segnalato da Arstechnica, alcune funzionalità sono state accantonate e non più sviluppate. E' il caso dei nuovi strumenti per la gestione dei bookmark e della history.
Il rilascio ufficiale della release 2.0 stabile di Firefox è confermato per il prossimo 24 ottobre. Il download della versione beta 2, con tutti i possibili rischi legati a tale status, è disponibile a questo indirizzo della nostra sezione download.
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFirefox beta scheggia da panico.
La caratteristica più interessante, oltre all'antiphishing, è il correttore ortografico. Da anche consigli sulle parole errate e non è escluso che prima o poi non avrà una correzione automatica
E continuerai a non notarne più di tante visto che è stato solo ritoccato nelle funzionalità: TAB, CORRETTORI ORTOGRAFICI, RIPRISTINO SESSIONI, e qualcos'altro. In più, anche il rendering è stato migliorato. Le innovazioni dette all'inizio dello sviluppo sono state spostate alla versione 3,che è ancora una lontanissima alpha. In conclusone, a livello di funzionalità è come se avessero introdotto delle extension di default.
considerando anche che tutte le estensioni che ho sono state modificate perchè, quando la installai, non esistevano versioni compatibili con la beta1.
vado a mettere questa beta 2
ciao!
Questa funzionalità c'è sempre stata, se fai click con il pulsante sinistro apre il link nella pagina corrente, se lo fai con il tasto centrale ti apre il link in un nuovo tab.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".