PC Gaming Revival Kit: l'upgrade di NVIDIA per i pc non più recenti

PC Gaming Revival Kit: l'upgrade di NVIDIA per i pc non più recenti

Un bundle che comprende scheda video, SSD, alimentatore e un gioco per aggiornare PC desktop non più così recenti e che necessitano di una iniezione di potenza

di pubblicata il , alle 17:18 nel canale Schede Video
NVIDIACorsairMSIGeForce
 

Aggiornare un PC acquistato vari anni fa è operazione facilmente accessibile, e che permette di dare una sorta di nuova giovinezza ad un personal computer destinato inesorabilmente alla via del tramonto. I componenti che possono venir sostituiti con altri più recenti e veloci sono diversi, ma in genere scheda video e storage sono quelli che vengono cambiati per primi in quanto permettono di ottenere un netto balzo in avanti in termini di tempi di risposta e praticità d'uso. Se il nostro vecchio PC è basato su un hard disk meccanico ecco che l'adozione di un SSD può realmente fare miracoli, e lo stesso riguarda il sottosistema video aggiornato con una scheda recente quando si utilizzano spesso i videogiochi.

pc_gaming_revival_kit_600.jpg

E' questa la logica che ha portato NVIDIA ha sviluppare quello che è indicato come PC Gaming Revival Kit. Si tratta di una iniziativa che abbina scheda video, alimentatore, SSD e un videogioco così da aggiornare il proprio vecchio PC e portarlo ad un livello prestazionale più che adeguato ai tempi. Le condizioni per poter sfruttare questo bundle sono la presenza di un connettore SATA e di uno slot PCI Express 16x sulla scheda madre.

Il bundle comprende una scheda video MSI GeForce GTX 1060 3GB OC, un SSD Corsair Force LE da 240 Gbytes di capacità e un alimentatore Corsair CX450M con costruzione parzialmente modulare. Il kit viene venduto da NVIDIA a 399 Euro, una cifra che di fatto è coincidente a quello che si andrebbe a spendere acquistando separatamente i componenti indicati.

L'iniziativa, resa pubblica dal sito Videocardz, è al momento stata comunicata solo in lingua spagnola e non è chiaro se possa venir estesa, e in quali forme, anche alle altre nazioni europee.

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Conan_8119 Dicembre 2016, 17:38 #1
Io non riesco a sfruttare una 470 con un Phenom II, figuriamoci una 1060 su processori più vecchi! Mi auguro che sia una bufala..
zyrquel19 Dicembre 2016, 17:43 #2
qualcuno me lo spiega il senso di offrire mezzo pc nuovo senza badare alla configurazione di partenza e senza apparente risparmio?
demon7719 Dicembre 2016, 17:45 #3
MA LOL.
Ma che è oggi??? Alla Nvidia è la giornata dello "spara la cazzata"?

Prima l'abbonamento.. mò questo..

Se ho un pc datato (E DIPENDE QUANTO DATATO) decido da me che pezzi prendere.
Se cambio sk video, ammesso e non concesso che sia quella non sta scritto da nessuna parte che cambio anche alimentatore ed SSD..
Raven19 Dicembre 2016, 17:48 #4
Originariamente inviato da: zyrquel
qualcuno me lo spiega il senso di offrire mezzo pc nuovo senza badare alla configurazione di partenza e senza apparente risparmio?


Beh... È un bundle "by nvidia"... E solo questa è una ragione sufficiente per molti di più di quelli che credi...
Bestio19 Dicembre 2016, 18:32 #5
Non capisco il senso di sta cosa...

Che poi oggi il problema più grosso quando si aggiorna la GPU ad un PC rimane l'abbandono della VGA analogica, dato che molti utenti sono ancora dotati di monitor dotato solo di ingresso VGA che non vogliono/possono cambiare.
benderchetioffender19 Dicembre 2016, 18:49 #6
Il kit viene venduto da NVIDIA a 399 Euro, una cifra che di fatto è coincidente a quello che si andrebbe a spendere acquistando separatamente i componenti indicati.


dalle mie parti una sciochezzuola del genere verrebbe apostrofata: "utile come netarse il cu1o coi coriandoi"



gia non ha tutto 'sto appeal anche perché se una 1060 rimane nei suoi limiti una bella scheda, l'ssd è un becero entry level sovraprezzato, comunque dignitoso, ma l'alimentatore non è proprio quello che definirei "un upgrade"

visto che viene venduto il bundle a prezzo non concorrenziale (costasse il 25% in meno sarebbe un affarone per molti) non vedo perchè non comprarsi i singoli elementi, e si riuscirebbe pure a quei soldi tirar fuori qualcosa di meglio sicuramente..

ma lol
Mparlav19 Dicembre 2016, 18:55 #7
Molto probabilmente, chi è in grado di cambiare la scheda video, l'alimentatore e l'ssd (con relativa migrazione dei dati), ha una conoscenza tale per scegliere autonomamente i singoli componenti.

E quindi valutare, ad esempio, di lasciare sullo scaffale GoW4 ed impiegare quei soldi per un ssd migliore o una GTX 1060 6GB.
Bestio19 Dicembre 2016, 19:18 #8
Originariamente inviato da: Mparlav
Molto probabilmente, chi è in grado di cambiare la scheda video, l'alimentatore e l'ssd (con relativa migrazione dei dati), ha una conoscenza tale per scegliere autonomamente i singoli componenti.

E quindi valutare, ad esempio, di lasciare sullo scaffale GoW4 ed impiegare quei soldi per un ssd migliore o una GTX 1060 6GB.


Infatti, e magari ha già un'alimentatore migliore dell cx450 (dato che le GPU da gaming di qualche anno fa assorbivano parecchio di più delle nuove), e l'SSD già montato da tempo.
OttoVon19 Dicembre 2016, 20:14 #9
ho cercato pezzo per pezzo, si superano di parecchio i 399€. Senza contare GOW4.

Scrivere "sparare cazzate" è una moda ormai.

ps. sicuramente voi siete tra quelli che comprano pezzi al 40% in meno dal "Marocca" per poi lamentarsi del servizio ed eventuali truffe.
Schaduw19 Dicembre 2016, 20:18 #10
Discutibile l'alimentatore..
Comunque non ne vedo molto il senso.

un pc datato non implica l'assenza di un ssd o di un alimentatore di qualità/wattagio adeguato
Mentre su un pc troppo vecchio mi sembra una roba inutile...

Però immagino che la "massa" di chi non mastica nulla di pc o non vuol spendere tempo per acquisire delle nozioni su un forum andrà a nozze con bundle del genere...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^