Overclock di serie per Asus GeForce 9800 GT Ultimate

Frequenze di clock overcloccate di default per la scheda video Asus GeForce 9800 GT Ultimate, nuova proposta di fascia media
di Paolo Corsini pubblicata il 28 Luglio 2008, alle 15:16 nel canale Schede VideoASUSGeForceNVIDIA
Asus è tra i primi produttori ad anticipare una scheda video basata su GPU GeForce 9800 GT di NVIDIA, caratterizzando la propria soluzione con frequenze di clock overcloccate di default.
Stando alle informazioni pubblicate dal sito Donanimhaber, la scheda Asus GeForce 9800 GT Ultimate sarà caratterizzata da frequenze di clock pari a 725 MHz per la GPU, 2 GHz per la memoria e 1.750 MHz per gli stream processors, presenti in numero di 112 al pari di quanto implementato da NVIDIA nelle schede GeForce 8800 GT.
Le caratteristiche tecniche delle schede GeForce 9800 GT reference saranno identiche a quelle delle soluzioni GeForce 8800 GT, pari quindi a 600 MHz per la GPU, 1,5 GHz per gli stream processors e 1,8 GHz per i 512 Mbytes di memoria video. Invariato anche il bus memoria, da 256bit di ampiezza, e il quantitativo di memoria video di 512 Mbytes.
Il sistema di raffreddamento della scheda Asus è di fatto identico a quello delle schede GeForce 8800 GTS: l'ingombro è di due Slot, con uan ventola a turbina posizionata nella parte posteriore della scheda. Al momento attuale non è chiaro se queste nuove schede utilizzeranno una versione di GPU G92 costruita con tecnologia produttiva a 55 nanometri, simile quindi per proprietà a quanto utilizzato da NVIDIA per le schede GeForce 9800 GTX+ di recente presentazione sul mercato.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoquoto uno spreco di soldi
Se non altro quello dissipava bene
phorte e non è neanche una fregatore è un' "operazione di marketing"
che facce da ...
Se non altro quello dissipava bene
ah bo il mio continua a dissipare ancora se è per questo xD
speriamo sia proprio ULTIMATE sul vero senso della parola, e che non ce ne siano altre...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".