Anche Fujitsu Siemens avrà un netbook

Un breve video mostra le prime caratteristiche del netbook di Fujitsu Siemens. I dettagli, forse, al prossimo IFA di Berlino
di Fabio Boneschi pubblicata il 28 Luglio 2008, alle 15:55 nel canale PortatiliFujitsu
E anche per oggi l'ennesima notizia relativa a un Ultra Low Cost PC o netbook che dir si voglia. In questa occasione è Fujitsu Siemens a far parlare di sé con alcune indiscrezioni relative al preannunciato progetto di pc a basso costo della famiglia Amilo.
Nelle scorse ore è stato pubblicato su You Tube un video che mostra alcuni dettagli significativi. La prima caratteristica rilevabile è relativa al design: colorazioni delle plastiche bianco e nere in perfetta linea con le ultime caratteristiche estetiche delle soluzioni AMILO 3000. Dal breve video si può ipotizzare un display da 8,9 pollici e una tastiera dalle dimensioni paragonabili a quelle di prodotti simili già in commercio.
Sul lid del display è ben visibile il logo AMILO mentre in prossimità della tastiera sono presenti alcuni LED di colore blu, purtroppo la qualità del video non consente di valutarne i dettagli. Il touchpad è dotato di due pulsanti di selezione posti ai due lati della area sensibile. Questa soluzione ha consentito di lasciare maggior superficie utilizzabile per il controllo del dispositivo di puntamento.
Il breve video pubblicato su You Tube purtroppo non svela dettagli in merito al sistema operativo scelto da Fujitsu Siemens, infatti, viene visualizzata una sequenza video senza alcun elemento utile all'identificazione del software. Alcune indiscrezioni rivelano che il prodotto sarà commercializzato entro il prossimo autunno ad un prezzo compreso tra 300 e 400 Euro e, presumibilmente, sarà equipaggiato con cpu Intel Atom.
Con buona probabilità al prossimo IFA di Berlino in programma per la fine del mese di agosto molti dettagli saranno svelati.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopensavo che tutti, anche tuo nonno, fossero equipaggiati con l'Intel Atom
cmq ti quoto, prima di vedere gli anti EEE PC passerà ancora qualche mese purtroppo... personalmente mi attira molto l'MSI WIND, ma anche altri sono carini
Peccato, speravo ci fosse + diversificazione del prodotto e soprattutto del prezzo.
Solo che 'sto Eee box si fà parecchio desiderare, pare arrivi a settembre.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".