Anche Fujitsu Siemens avrà un netbook

Anche Fujitsu Siemens avrà un netbook

Un breve video mostra le prime caratteristiche del netbook di Fujitsu Siemens. I dettagli, forse, al prossimo IFA di Berlino

di pubblicata il , alle 15:55 nel canale Portatili
Fujitsu
 

E anche per oggi l'ennesima notizia relativa a un Ultra Low Cost PC o netbook che dir si voglia. In questa occasione è Fujitsu Siemens a far parlare di sé con alcune indiscrezioni relative al preannunciato progetto di pc a basso costo della famiglia Amilo.

Nelle scorse ore è stato pubblicato su You Tube un video che mostra alcuni dettagli significativi. La prima caratteristica rilevabile è relativa al design: colorazioni delle plastiche bianco e nere in perfetta linea con le ultime caratteristiche estetiche delle soluzioni AMILO 3000. Dal breve video si può ipotizzare un display da 8,9 pollici e una tastiera dalle dimensioni paragonabili a quelle di prodotti simili già in commercio.

Sul lid del display è ben visibile il logo AMILO mentre in prossimità della tastiera sono presenti alcuni LED di colore blu, purtroppo la qualità del video non consente di valutarne i dettagli. Il touchpad è dotato di due pulsanti di selezione posti ai due lati della area sensibile. Questa soluzione ha consentito di lasciare maggior superficie utilizzabile per il controllo del dispositivo di puntamento.

Il breve video pubblicato su You Tube purtroppo non svela dettagli in merito al sistema operativo scelto da Fujitsu Siemens, infatti, viene visualizzata una sequenza video senza alcun elemento utile all'identificazione del software. Alcune indiscrezioni rivelano che il prodotto sarà commercializzato entro il prossimo autunno ad un prezzo compreso tra 300 e 400 Euro e, presumibilmente, sarà equipaggiato con cpu Intel Atom.

Con buona probabilità al prossimo IFA di Berlino in programma per la fine del mese di agosto molti dettagli saranno svelati.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Haran Banjo28 Luglio 2008, 16:28 #1
Ormai tutti, anche mio nonno, annunciano che produrranno netbook a basso costo, però sugli scaffali si continuano a vedere solo gli Asus...
za8728 Luglio 2008, 16:43 #2
da ieri dovrebbe esserci da mediamondo anche l'acer...
tommy78128 Luglio 2008, 16:46 #3
infatti, qua da me ci sono gli asus, l'acer ed ancora uno che non ricordo la marca ma molto giocattoloso. alla fine sono tutti uguali, cambia giusto solo un pò la linea ed i colori ma a livello hardware sono identici e si sceglie più in base alla preferenza per una marca che per altri motivi.
marcy198728 Luglio 2008, 16:47 #4
Originariamente inviato da: Haran Banjo
Ormai tutti, anche mio nonno, annunciano che produrranno netbook a basso costo, però sugli scaffali si continuano a vedere solo gli Asus...



pensavo che tutti, anche tuo nonno, fossero equipaggiati con l'Intel Atom

cmq ti quoto, prima di vedere gli anti EEE PC passerà ancora qualche mese purtroppo... personalmente mi attira molto l'MSI WIND, ma anche altri sono carini
GiulianoPhoto28 Luglio 2008, 16:47 #5
portatili spazzatura....
freeeak28 Luglio 2008, 16:51 #6
"portatili spazzatura...." gia con queste argomentazioni mi hai convinto.
Solido28 Luglio 2008, 16:58 #7
sarà...io intanto scrivo dal mio msi wind
Yokoshima28 Luglio 2008, 16:58 #8
Quello che mi inquieta del mercato dei netbook è che sono tutti con la stessa piattaforma e soprattutto hanno tutti lo stesso identico layout... insomma hanno tutti la stessa quantità di porte, la stessa disposizione.

Peccato, speravo ci fosse + diversificazione del prodotto e soprattutto del prezzo.
Haran Banjo28 Luglio 2008, 17:07 #9
Io attendo impaziente l'Eee box per avvitarlo dietro allo schermo e metterlo in rete con l'altro Pc, che è potente ma consuma troppo per lasciarlo acceso 24h/24 con eMule.
Solo che 'sto Eee box si fà parecchio desiderare, pare arrivi a settembre.
stedomanda28 Luglio 2008, 17:22 #10
io onestamente modificherei il titolo.........

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^