In calo il prezzo delle schede Radeon 3800

AMD sta predisponendo una riduzione di prezzo delle proprie soluzioni video di fascia media
di Paolo Corsini pubblicata il 20 Marzo 2008, alle 10:35 nel canale Schede VideoAMDRadeon
Presentate nel corso del mese di Novembre 2007, le schede video ATI Radeon HD 3850 e Radeon HD 3870 si sono confermate essere proposte particolarmente interessanti nel segmento di fascia media del mercato delle schede video.
Stando ad informazioni anticipate dal sito The Inquirer in questo articolo, AMD starebbe predisponendo una nuova riduzione di prezzo delle proprie GPU di fascia media, nell'ottica di poter avere un migliore posizionamento competitivo nei confronti delle GPU conorrenti di NVIDIA, in particolare delle nuove schede GeForce 9600 GT.
Per le schede Radeon HD 3850 si prevedono prezzi attorno ai 145 dollari USA, mentre per le proposte Radeon HD 3870 il costo d'acquisto dovrebbe allinearsi entro i 159 dollari USA. A titolo di confronto i prezzi ufficiali al debutto erano pari rispettivamente a circa 180 e 210 dollari.
I nuovi livelli di prezzo, tuttavia, non dovrebbero portare ad eccessivi stravolgimenti dei listini: i vari produttori partner di AMD hanno infatti già adeguato al ribasso i prezzi dei propri prodotti sin dal mese di Febbraio, in concomitanza con il debutto sul mercato delle schede video NVIDIA della famiglia GeForce 8800 GT.
I listini praticati dai rivenditori online italiani vedono le schede Radeon HD 3850 come quelle più economiche in questo segmento; le soluzioni GeForce 9600 GT e Radeon HD 3870 sono molto allineate, con le prime leggermente più economiche nel complesso rispetto alle seconde.
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoa me sembra il contrario...
A parte gli scherzi... buona news per chi intende puntare su un sistema grafico ati.
Vero, però se questa news viene letta insieme a quest'altra:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/li...-amd_24695.html
c'è poco da rallegrarsi imho.
ROTFL è stato il primo commento che ho letto e m'ha fatto ridere forte lol
R
La 8800GT costa un pò di più, ma come hai già detto va anche di più.
159 dollari = 159 euro + IVA
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".