Da Gigabyte una GeForce GTX 460 con dissipatore WindForce

Da Gigabyte una GeForce GTX 460 con dissipatore WindForce

Anche Gigabyte presenta la propria proposta sviluppata su GeForce GTX 460, caratterizzata dalla presenza di dissipatore WindForce e frequenze di funzionamento superiori rispetto alle standard

di pubblicata il , alle 15:50 nel canale Schede Video
GigabyteGeForceNVIDIA
 

Come abbiamo evidenziato ieri nella nostra prova completa, NVIDIA ha introdotto sul mercato la nuova soluzione destinata alla fascia medio/alta del mercato, basata sulla GPU GF104. In occasione del lancio sono numerosi i partner che annunciano la propria GeForce GTX 460: parte di questi sono stati riportati con questa notizia.

Gigabyte

Tra le varie società appare anche Gigabyte Technology, il noto produttore taiwanese: in prossimità del lancio delle nuove proposte, il partner di NVIDIA presenta le due proprie soluzioni con overclock di fabbrica, dotate del nuovo dissipatore WindForce. Il nuovo sistema di dissipazione del calore è caratterizzato da due heatpipe in rame e da due ventole inclinate posizionate sul blocco radiatore.

Gigabyte

Come buona parte delle schede madri sviluppate da Gigabyte, anche questa soluzione sarà caratterizzata da un PCB prodotto con tecnologia 2oz copper e mosfet low RDS. Entrambe le soluzioni saranno commercializzate con frequenze di 715MHz (un incremento di 40MHz rispetto alla frequenza operativa standard) per il core, 1430 per gli shader e di 3600MHz per le memorie. Mancano al momento informazioni precise circa il prezzo, che sarà orientativamente compreso tra i 200 e i 250 dollari americani.

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ringway13 Luglio 2010, 16:08 #1
Il problema secondo me rimarrà la rumorosità. Ho una Gigabyte che monta un didssipatore zalman di serie e nonostante cio' quando partono applicazioni 3d sembra che sta decollando un apache.

Preferirei soluzioni con 40mhz in meno e dissipazione passiva piuttosto che queste minchiate overcloccate per guadagnarci forse un frame al secondo.
Stech198713 Luglio 2010, 16:09 #2
Una bella schedina, e forse grazie ai dissi non stock sarà anche silenziosa finalmente, anche se continuo a preferire ATi in questa generazione... Questa gen nVidia mi ricorda invece un po' la serie HD2000 della ATi: di per sé non vincente, ma credo che getterà le basi per interessanti evoluzioni future... Speriamo che si risollevi e che l'anno prossimo ci sia un po' più di concorrenza...
kliffoth13 Luglio 2010, 16:26 #3
Originariamente inviato da: Stech1987
Questa gen nVidia mi ricorda invece un po' la serie HD2000 della ATi: di per sé non vincente, ma credo che getterà le basi per interessanti evoluzioni future... Speriamo che si risollevi e che l'anno prossimo ci sia un po' più di concorrenza...



La penso allo stesso modo.
Poi a breve uscirà la nuova serie AMD, e il prossimo anno i nuovi processori sia intel sia AMD (che produrrà a 32 nm), e considerando che anche i Phenom II (specialmente gli X6) sono tornati ad essere scelte possibili ...bhe forse ci attende un 2011 interessante.
ignatech13 Luglio 2010, 16:40 #4
per me vale la pena spendere magari un pelo un più e andare su una collaudata 5850 anche reference e senza troppi fronzoli.

Dany16vTurbo13 Luglio 2010, 16:42 #5
Secondo la review di Guru3d questo dissipatore come silenziosità/temperature non è il massimo, strano essendo un biventola con una superficie radiante abbastanza generosa...
rollo8213 Luglio 2010, 16:47 #6
Originariamente inviato da: ringway
Il problema secondo me rimarrà la rumorosità. Ho una Gigabyte che monta un didssipatore zalman di serie e nonostante cio' quando partono applicazioni 3d sembra che sta decollando un apache.

Preferirei soluzioni con 40mhz in meno e dissipazione passiva piuttosto che queste minchiate overcloccate per guadagnarci forse un frame al secondo.


ma ti sembra una risposta sensata? ma secondo te 40mhz incidono sulla temperatura di una vga???? ma come cavolo si fa a dire che uno preferisce 40mhz in meno ma avere la vga passiva!!! semmai 400mhz in meno...e forse scalderebbe ancora troppo!
quei 40mhz in più servono solo a far gola agli utonti che pensano "che figata la mia va di più della tua". una scheda overclokkata di serie deve avere MINIMO 100mhz in più, ma minimo. così ha senso che uno se la compra ed è tranquillo con la garanzia, e le prestazioni sono realmente superiori. 40mhz sono inutili, anche la peggior 460 costruita dal peggior costruttore di vga 40mhz in più li fa
Masamune13 Luglio 2010, 17:35 #7
visti gli heatpipe e le ventole piu grandi di quelle refernce, è plausibile aspettarsi meno rumore e temperature piu basse.
poi le ventole inclinate dovrebbero convogliare meglio l'ara verso l'esterno.
dell'oc nn me ne puo fregar di meno.

in giro, quella da 1gb, l'ho vista a 239 euri (iva compresa se nn ho letto male)... anche se la disponibilità era ZERO
Mparlav13 Luglio 2010, 17:37 #8
Sono in prevendita a 219 e 239 euro rispettivamente in Italia, ma magari quando disponibili, verranno qualcosa meno.
MaxFactor[ST]13 Luglio 2010, 17:41 #9
Ora attendiamo un calo serio delle 5850?
Weap13 Luglio 2010, 18:44 #10
WindForce... mi ricorda l'arco di Diablo II

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^