Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2010, 14:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...rce_33215.html

Anche Gigabyte presenta la propria proposta sviluppata su GeForce GTX 460, caratterizzata dalla presenza di dissipatore WindForce e frequenze di funzionamento superiori rispetto alle standard

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 15:08   #2
ringway
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 275
Il problema secondo me rimarrà la rumorosità. Ho una Gigabyte che monta un didssipatore zalman di serie e nonostante cio' quando partono applicazioni 3d sembra che sta decollando un apache.

Preferirei soluzioni con 40mhz in meno e dissipazione passiva piuttosto che queste minchiate overcloccate per guadagnarci forse un frame al secondo.
ringway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 15:09   #3
Stech1987
Senior Member
 
L'Avatar di Stech1987
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
Messaggi: 1709
Una bella schedina, e forse grazie ai dissi non stock sarà anche silenziosa finalmente, anche se continuo a preferire ATi in questa generazione... Questa gen nVidia mi ricorda invece un po' la serie HD2000 della ATi: di per sé non vincente, ma credo che getterà le basi per interessanti evoluzioni future... Speriamo che si risollevi e che l'anno prossimo ci sia un po' più di concorrenza...
Stech1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 15:26   #4
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Stech1987 Guarda i messaggi
Questa gen nVidia mi ricorda invece un po' la serie HD2000 della ATi: di per sé non vincente, ma credo che getterà le basi per interessanti evoluzioni future... Speriamo che si risollevi e che l'anno prossimo ci sia un po' più di concorrenza...

La penso allo stesso modo.
Poi a breve uscirà la nuova serie AMD, e il prossimo anno i nuovi processori sia intel sia AMD (che produrrà a 32 nm), e considerando che anche i Phenom II (specialmente gli X6) sono tornati ad essere scelte possibili ...bhe forse ci attende un 2011 interessante.

Ultima modifica di kliffoth : 13-07-2010 alle 15:30.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 15:40   #5
ignatech
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 213
per me vale la pena spendere magari un pelo un più e andare su una collaudata 5850 anche reference e senza troppi fronzoli.

ignatech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 15:42   #6
Dany16vTurbo
Senior Member
 
L'Avatar di Dany16vTurbo
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6648
Secondo la review di Guru3d questo dissipatore come silenziosità/temperature non è il massimo, strano essendo un biventola con una superficie radiante abbastanza generosa...
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 15:47   #7
rollo82
Senior Member
 
L'Avatar di rollo82
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4097
Quote:
Originariamente inviato da ringway Guarda i messaggi
Il problema secondo me rimarrà la rumorosità. Ho una Gigabyte che monta un didssipatore zalman di serie e nonostante cio' quando partono applicazioni 3d sembra che sta decollando un apache.

Preferirei soluzioni con 40mhz in meno e dissipazione passiva piuttosto che queste minchiate overcloccate per guadagnarci forse un frame al secondo.
ma ti sembra una risposta sensata? ma secondo te 40mhz incidono sulla temperatura di una vga???? ma come cavolo si fa a dire che uno preferisce 40mhz in meno ma avere la vga passiva!!! semmai 400mhz in meno...e forse scalderebbe ancora troppo!
quei 40mhz in più servono solo a far gola agli utonti che pensano "che figata la mia va di più della tua". una scheda overclokkata di serie deve avere MINIMO 100mhz in più, ma minimo. così ha senso che uno se la compra ed è tranquillo con la garanzia, e le prestazioni sono realmente superiori. 40mhz sono inutili, anche la peggior 460 costruita dal peggior costruttore di vga 40mhz in più li fa
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 16:35   #8
Masamune
Senior Member
 
L'Avatar di Masamune
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 738
visti gli heatpipe e le ventole piu grandi di quelle refernce, è plausibile aspettarsi meno rumore e temperature piu basse.
poi le ventole inclinate dovrebbero convogliare meglio l'ara verso l'esterno.
dell'oc nn me ne puo fregar di meno.

in giro, quella da 1gb, l'ho vista a 239 euri (iva compresa se nn ho letto male)... anche se la disponibilità era ZERO
__________________
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 16:37   #9
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20100
Sono in prevendita a 219 e 239 euro rispettivamente in Italia, ma magari quando disponibili, verranno qualcosa meno.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 16:41   #10
MaxFactor[ST]
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFactor[ST]
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
Messaggi: 414
Ora attendiamo un calo serio delle 5850?
MaxFactor[ST] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 17:44   #11
Weap
Senior Member
 
L'Avatar di Weap
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 3044
WindForce... mi ricorda l'arco di Diablo II
__________________
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 18:49   #12
Kurtferro
Member
 
L'Avatar di Kurtferro
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Crema
Messaggi: 231
Queste schede dovrebbero stare sulle 140/150 euro non sulle 230, la mia 260 GW GS l'ho pagata su quella cifra e credo che ai tempi era proprio su questa fascia, anzi forse ora la sua corrispettiva sarebbe la 465 di adesso che costa ancora di più, imho non vale la pena comprare queste schede ora bisogna attendere i 28nm

Se si considera che questa scheda è sui livelli prestazionali di una 275gtx ma è a 40nm e ti da prestazioni di una scheda di quanto? 2 anni fà? ha in più solo il supporto alle dx11 che non ha un grache di valore, tanto una scheda così con un gioco dx11 vero arrancherebbe..

ihmo bisogna attendere o si buttano i soldi.
Kurtferro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 21:49   #13
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Che ha di nuovo sto dissipatore? Mi sembra la solita scopiazzatura del solito modello Arctic.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 22:41   #14
Enriko81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da Kurtferro Guarda i messaggi
Queste schede dovrebbero stare sulle 140/150 euro non sulle 230, la mia 260 GW GS l'ho pagata su quella cifra e credo che ai tempi era proprio su questa fascia, anzi forse ora la sua corrispettiva sarebbe la 465 di adesso che costa ancora di più, imho non vale la pena comprare queste schede ora bisogna attendere i 28nm

Se si considera che questa scheda è sui livelli prestazionali di una 275gtx ma è a 40nm e ti da prestazioni di una scheda di quanto? 2 anni fà? ha in più solo il supporto alle dx11 che non ha un grache di valore, tanto una scheda così con un gioco dx11 vero arrancherebbe..

ihmo bisogna attendere o si buttano i soldi.
q8, e ci sono ancora tanti id.i.oti che pensano che 3fps in piu valgano 80 euro in piu (5770 vs 460 768MB) preferendo nvidia.

ps: cmq anche ati non è che convenga molto , a parte la 5770 il resto è costoso o non va un caxxo.
__________________
COMPUTER LENTO PER GHEIMING
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 23:46   #15
Elrim
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 799
La 460 768Mb è inutile quanto la 465 e la 5830.
La 460 va presa da 1Gb, e le prestazioni sono praticamente quelle di una 285 e/o di una 5850, quindi decisamente al di sopra di una 260.
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 01:17   #16
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Non capisco perché non tengono il reference: solo 2 slot, funziona perfettamente, non fa rumore, ha pure l'incavo in modo che una scheda di espansione posta sotto di esso non blocchi il flusso di aria in entrata! Mha.

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Che ha di nuovo sto dissipatore? Mi sembra la solita scopiazzatura del solito modello Arctic.
Io ho sempre pensato che fosse proprio Artic la licenziataria di questi dissipatori...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 04:14   #17
Kurtferro
Member
 
L'Avatar di Kurtferro
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Crema
Messaggi: 231
@Elrim, veramente da i test che ho visto io la 460 1gb è praticamente sempre sotto di circa 5/7fps alla 5850 e più vicina alla 5830, nell'unico test dove compariva una 260 ho visto solo 4000 punti in piu nel 3d mark il che mi fa pensare che le prestazioni siano piu paragonabili a una 275 che a una 285, non sono schede che valgono comunque 200 euro, prestazioni simili alla vecchia generazione con processo produttivo piu avanzato dovrebbe significare minor costo, ne pari ne di più.
Kurtferro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1