AMD ufficializza, ci sono Radeon HD 6850 con 1120 stream processor

AMD conferma l'errore di alcuni partner, ufficializzando la presenza di alcune schede Radeon HD 6850 con 1120 stream processor. Non arriveranno però mai in commercio
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 26 Ottobre 2010, alle 16:28 nel canale Schede VideoAMDRadeon
Tra i due nuovi modelli presentati la settimana scorsa da AMD troviamo Radeon HD 6850: la proposta sviluppata su GPU Barts Pro si caratterizza per la presenza di 960 stream processor cui sono stati affiancanti 1024MB di memoria GDDR5.
Secondo alcune informazioni emerse nei giorni scorsi e riportate da numerose fonti online, alcuni esemplari di Radeon HD 6850 distribuiti nella fase precedente al lancio da parte di alcuni partner, sarebbero però caratterizzati da 1120 stream processor, lo stesso numero di Radeon HD 6870: si tratterebbe comunque di sample pre-produzione, forniti alla stampa per le recensioni in corrispondenza del lancio.
La conferma arriva sulle pagine di Fudzilla ed è firmata proprio AMD; Sami Makinen, Technical PR di AMD afferma infatti: "Apparentemente un piccolo numero di AMD Radeon HD 6850 che sono state spedite da alcni partner hanno un numero di stream processor più alto rispetto alla reference". Alla base di questo motivo ci sarebbe un mancato controllo da parte dei partner, che, per velocizzare i tempi, hanno preferito spedire alla stampa schede video non ancora validate.
I modelli incriminati farebbero quindi impiego di GPU destinate ad essere equipaggiate su Radeon HD 6870, e non su HD 6850: non è quindi valida l'idea di poter pensare di sbloccare via BIOS eventuali shader inattivi su GPU Barts Pro.
Il processo di validazione è invece un passaggio fondamentale per tutti i modelli destinati al commercio: tutti gli utenti che sperano di poter acquistare una soluzione Radeon HD 6850 con 1120 stream processor devono quindi accantonare l'idea.
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosarebbero state le nuove "9500pro con memorie a L" ahhahahahha
sarebbero state le nuove "9500pro con memorie a L" ahhahahahha
erano le 9500 lisce quelle con la super-mod. (bus+pipe)
Chissà perchè i sbagliano in alto, non in basso...
Come se la Fiat presentasse un auto con turbina a 1.5 bar, poi in quelle che vende la turbina va a 1.0 bar...
Chissà perchè i sbagliano in alto, non in basso...
Come se la Fiat presentasse un auto con turbina a 1.5 bar, poi in quelle che vende la turbina va a 1.0 bar...
no al piu potrebbe essere che la fiat presenta un auto con la turbina a 1.0 bar ma per errore alcuni modelli possiedono una turbina da 1,5 bar
è moooolto diverso
Già... anche se la differenza prestazionale (almeno per quanto riguarda l'articolo di HWU) tra 6850 e 6870 non mi pare si possa ricondurre ad un semplice aumento di frequenza.
Abbiamo già la certezza che lo hanno fatto: http://www.computerbase.de/artikel/...-6850-update-2/ del resto se i recensori se ne ritrovano una in mano è ovvio che i Test sono tutti ingannevoli dato che la differenza non è per nulla trascurabile.
Queste cose non dovrebbero accadere, se non altro per non attirarsi critiche e dubbi poco carini che sorgono spontaneamente.
Spero che almeno nella recensione di Hwupgrade abbiano ricontrollato che il problema non sussiste...e speriamo che anche le altre testate ricontrollino a dovere.
Forse sarebbe meglio chiudere il thread finche siamo in tempo.
Cmq grossa caxxata di AMD e non saprei quanto innocente... pero anche i recensori sono dei polli, ma almeno leggere gli screen di Gpu-z
Sicuramente e una faccenda poco piacevole e poco trasparente!
Qui stiamo pure parlando di schede mai entrate in commercio.. ma solo girate tra le mani di qualche giornalista. Vorrei ricordare che in ogni recensione ci sono sempre utenti attenti che analizzano tutto e spesso contestano pure cose incontestabili. Credo sia impossibile che qualche recensione sbagliata rimarrà impunita :P
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".