EVGA presenta la scheda madre X58 SLI3

EVGA introduce sul mercato una nuova scheda madre basata su chipset X58, caratterizzata dalla presenza di tre connessioni PCI-Express 2.0
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 02 Settembre 2010, alle 08:27 nel canale Schede Madri e chipsetEVGA
EVGA è uno dei produttori di schede madri più attivo quando si analizza la fascia alta del mercato: l'offerta che la società nord-americana è capace di garantire si caratterizza di molte soluzioni, particolarmente adatte agli utenti appassionati. EVGA aveva già cominciato a parlare della sua futura nuova soluzione nel corso del mese di Giugno, indicando come entro la fine del periodo estivo sarebbe stata presentata una nuova scheda madre.
Nonostante le indicazioni fornite dagli analisti, che hanno evidenziato a più riprese come il mercato delle schede madri e soprattutto quello delle soluzioni sviluppate su X58, sia particolarmente popolato, EVGA ha presentato la propria nuova soluzione. EVGA X58 SLI3 (131-GT-E767-TR) si presenta come il modello refresh di quella X58 SLI lanciata oramai anni fa: la scheda madre si caratterizza per una circuiteria di alimentazione a 8 fasi raffreddato da un grosso dissipatore di tipo passivo.
Il nuovo modello si contraddistingue inoltre per la presenza di tre connessioni PCI-Express 2.0 che operano rispettivamente a x16/x16/x8. Il reparto relativo alla connettività prevede anche la presenza di due uscite USB 3.0 oltre due SATA 6Gbps, che si affiancano alle 6 porte SATA II.
La nuova scheda madre, al momento disponibile sul mercato nord-americano, viene commercializzata con un costo di 199 dollari americani, decisamente più competitiva se paragonata all'attuale offerta di fascia alta, X58 FTW3 che viene venduta a 269 dollari americani.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma non rimangono slot pci-e liberi (ad es per una scheda audio) se uso tre schede video dual slot.. cosa che può capitare essendo di fascia alta.. inoltre non si possono montare due schede triple slot..
direi che l'unica soluzione è andare di liquido per occupare solo uno slot..
per il resto, nemmeno una porta firewire ne e-sata.. e neppure due porte lan..
io lo chiamerei un flop..
Questo è tutto da vedere: se si overcloccasse bene sarebbe tutt'altro che un flop,visto il costo "contenuto", ma è una cosa che non si può dire a priori, bisogna constatare personalmente la bontà del circuito di alimentazione.
pgp
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".