Anche le schede madri Asus compatibili con i processori Kaby Lake

Anche le schede madri Asus compatibili con i processori Kaby Lake

Asus aggiorna i bios di 87 schede madri basate su chipset Intel della famiglia 100, rendendole compatibili con i nuovi processori Core con architettura Kaby Lake che verranno commercializzati nei prossimi mesi

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:37 nel canale Schede Madri e chipset
ASUSMSIIntelKaby Lake
 

Nei giorni scorsi abbiamo segnalato, con questa notizia, la disponibilità di versioni di bios aggiornate per le schede madri MSI basate su chipset Intel della serie 100. Grazie a questi aggiornamenti le schede hanno implementato supporto alle CPU Intel Core della famiglia Kaby Lake, nome che identifica la prossima generazione di CPU dell'azienda americana.

Dinamica simile è stata annunciata da Asus, che ha aggiornato via bios le proprie schede madri socket LGA 1151 basate su chipset Intel della serie 100 per fornire compatibilità con i processori della famiglia Kaby Lake. Al momento attuale la oista di cmpatibilità comprende 87 modelli Asus, con altri che verranno aggiunti nel corso delle prossime settimane.

asus_chipset100_mobo.jpg

Di fatto quindi i possessori di schede madri Asus basate su chipset Intel della serie 100 hanno la certezza di poter utilizzare processori Core basati su architettura Kaby Lake. Ricordiamo come questi processori siano basati su tecnologia produttiva a 14 nanometri, la stessa delle versioni Skylake, con un'architettura derivata da queste ultime CPU che implementa alcune ottimizzazioni sia legate alle prestazioni velocistiche sia all'efficienza energetica.

Il debutto dei primi processori Intel Core per sistemi desktop basati su architettura Kaby Lake dovrebbe avvenire nel corso dei prossimi mesi; al momento attuale Intel non ha fornito indicazioni specifiche ma ha reso disponibili da inizio settembre le versioni di CPU Core della gamma Kaby Lake per sistemi notebook ultraportatili.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ilario307 Ottobre 2016, 10:47 #1

Per la Redazione

Ciao Paolo

2 errori di digitatura

"Al momento attuale la [U]oista[/U] di [U]cmpatibilità[/U] comprende 87 modelli Asus, con altri che verranno aggiunti nel corso delle prossime settimane."

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^