Processori Intel Kaby Lake sulle schede madri MSI in commercio

Processori Intel Kaby Lake sulle schede madri MSI in commercio

L'azienda taiwanese è la prima a ufficializzare la disponibilità di versioni di bios per le proprie schede madri basate su chipset Intel della serie 100, con le quali viene fornito supporto alle future CPU della famiglia Core di nuova generazione

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Schede Madri e chipset
MSIIntelCoreKaby Lake
 

Intel sta preparando il debutto delle nuove CPU della famiglia Core destinate a sistemi desktop; ci riferiamo alle soluzioni indicate con il nome in codice di Kaby Lake, che debutteranno nel corso dei prossimi mesi seguendo il lancio delle corrispondenti versioni per sistemi mobile che l'azienda americana ha presentato nel corso delle ultime settimane.

Questi processori adotteranno lo stesso socket LGA 1150 sul quale sono basate le CPU Skylake attualmente disponibili in commercio, pur se in abbinamento a nuove schede madri dotate di chipset Intel della serie 200. Questo non impedirà tuttavia di utilizzare questi processori in abbinamento a schede madri con chipset Intel della serie 100 già in commercio in virtù dell'utilizzo dello stesso tipo di socket.

MSI è tra i primi produttori a confermare la disponibilità di versioni di bios aggiornate per le proprie schede madri basate su chipset Intel della serie 100 che sono compatibili con le CPU Core basate su architettura Kaby Lake. Aggiornando il bios, quindi, i possessori di queste schede madri potranno facilmente aggiornare la propria CPU con una Kaby Lake.

E' interessante evidenziare come nella lista di schede madri supportate con l'aggiornamento del bios siano presenti sia i modelli basati su chipset Intel Z170, quindi la proposta top di gamma, sia versioni con chipset di fascia media B150 oltre a quelle H110 dal costo più contenuto. Ci attendiamo nelle prossime settimane, con l'avvicinarsi del debutto ufficiale di questi nuovi processori, un numero sempre più elevato di schede madri con chipset Intel 100 che verranno aggiornate via bios al supporto a questi nuovi processori.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ironman7230 Settembre 2016, 18:20 #1
Socket 1151..... non 1150 tornano indietro?
ROBHANAMICI30 Settembre 2016, 18:43 #2
la fretta di scrivere le notizie..
El Alquimista30 Settembre 2016, 19:39 #3
WoW

pure il chipset B150

speriamo sia seguito anche dagli altri produttori .
Ale55andr030 Settembre 2016, 20:15 #4
Ma quando escono? Io sono sempre tentato dal 6700 ma preferirei il 7700, o a limite comunque il 6700 che uscito il nuovo spero cali un filo che nel mio shop di riferimento sta a 360
AleLinuxBSD01 Ottobre 2016, 06:57 #5
Scusate ma che differenza ci sarebbe tra schede Intel della serie precedente e queste 200?

Perché finché non sarà disponibile la Pci Express 4.0, più linee Pci Express in generale (anche per il discorso m.2), l'eventuale mera aggiunta di porte Usb 3.1 ed opzionalmente chissà pure thunderbolt in futuro, per quanto comode ed utili, non mi sembra che siano in vista a breve novità rilevanti e sostanziali e, di conseguenza, ho perso interesse a seguire novità.
pingalep01 Ottobre 2016, 12:37 #6
con la nuova scheda video integrata saranno ottimi per alcuni ambiti di utilizzo. anche tra qualche anno. ci farò un pensierino tra qualche generazione.

giusto eprchè non lo ha scritto nessuno...vogliamo zen!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^