Thermaltake, case Core P90: pensato per sistemi di raffreddamento a loop

Basato su un formato mid-tower spezzato in due principali sezioni opposte di 90° l'una dall'altra, mostra un design ed una struttura che guardano alla filosofia minimal, gli elementi che spiccano maggiormente sono i due grandi pannelli in vetro temprato fumé e i relativi sostegni in acciaio lucido
di Carlo Pisani pubblicata il 01 Dicembre 2017, alle 11:41 nel canale SistemiThermaltake
Design e struttura guardano alla filosofia minimal, gli elementi che spiccano maggiormente sono i due grandi pannelli in vetro temprato fumé e i relativi sostegni in acciaio lucido: il case ha dimensioni in pianta pari a 470x470 mm e si sviluppa in altezza per 615 mm, con un peso dell'intera struttura pari a 17,2 kg.

Tra le due sezioni sopra menzionate è presente una struttura triangolare che svolge la funzione di supporto per i vari componenti e vano raccolta cavi: la sezione di sinistra si sviluppa su due piani, nella parte bassa trova posto l'alimentatore da installare in verticale, mentre in quella superiore è presente il vassoio dedicato a schede madri ATX, micro ATX e mini ITX e relative 8 slot di espansione verticali, cioè parallele alla scheda madre; la sezione di destra invece è principalmente dedicata ad ospitare gli elementi di un sistema di raffreddamento a loop, precisamente radiatore, massimo da 480 mm, serbatoio e pompa.

Sulla struttura triangolare troviamo anche vari supporti per le unità storage: all'interno di essa sono presenti due spazi per hard disk da 3.5", mentre al suo esterno c'è spazio a sufficienza per ospitarne tre da 2,5" e altri due da 3,5"; nella parte superiore di questa struttura è stato collocato il pannello I/O equipaggiato con due prese USB 3.1, due prese USB 2.0, connettori audio e pulsanti e led di sistema.

Il nuovo case Thermaltake Core P90 Tempered Glass viene proposto in esclusiva sull'e-store di Thermaltake TT Premium.com al prezzo di 179,99 $; per maggiori immagini e dettagli tecnici vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al prodotto.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTuttavia io mi chiedo (da non modder), come si comportano questi case aperti dal punto di vista delle interferenze elettromagnetiche e della polvere... Diciamo che per un utilizzo intensivo non so se andrei su una soluzione del genere rispetto ad un case tradizionale...
Tuttavia io mi chiedo (da non modder), come si comportano questi case aperti dal punto di vista delle interferenze elettromagnetiche e della polvere... Diciamo che per un utilizzo intensivo non so se andrei su una soluzione del genere rispetto ad un case tradizionale...
è sicuramente un bel case per esposizione, non so però quanto possa essere utile nel normale uso quotidiano, oltre alla polvere penso anche alla protezione delle componenti interne da eventuali "intrusioni" e urti.
diciamo che un case così aperto si concilia male con una casa in cui sono presenti bambini scalmanati.
Basta solo un gatto curioso
Per non parlare di ragni e cimici in cerca di un bel nido caldo per l' inverno
Quella roba lì bisogna smontarla e pulirla per bene ogni 3-4 giorni, alla faccia della comodità
Basta solo un gatto curioso
Per non parlare di ragni e cimici in cerca di un bel nido caldo per l' inverno
Quella roba lì bisogna smontarla e pulirla per bene ogni 3-4 giorni, alla faccia della comodità
già, tutti quei tubi fosforescenti e quelle ventoline illuminate attirano particolarmente l'attenzione di bambini e animali domestici.
io una volta trovai delle monete sul fondo del mio case, mia figlia (che all'epoca aveva 5 anni) le aveva infilate lì attraverso una fessura. Nessun danno per fortuna, probabilmente pensava di poter ottenere qualche merendina da quel coso che sembra un distributore automatico dove si infilano i soldi.
comunque un sistema così aperto, e addirittura in modalità a raffreddamento liquido, lo vedo particolarmente esposto a danni gravi. Basta una botta su uno di quei tubi per mandare tutto a pu....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".