Reeven presenta Kiran, ventola con LED RGB

Reeven presenta Kiran, ventola con LED RGB

Il tradizionale colore bianco delle ventole Reeven viene impreziosito da LED RGB presenti nella base della girante, grazie ai quali possono venir impostati 7 differenti colori di illuminazione

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Sistemi
 

Reeven, azienda conosciuta per l'ottimo rapporto qualità prezzo dei suo prodotti, abbandona il classico stile cromatico delle sue ventole, telaio nero con girante gialla, in favore di una soluzione più accattivante ed eccentrica: parliamo di una ventola con illuminazione a LED RGB.

Denominata Kiran per il momento è stata presentata nella versione da 120 mm con profondità standard, ma siamo quasi certi che non sarà l'unico modello che Reeven ha in serbo.

La caratteristica principale che distingue questa nuova serie è l'utilizzo sia per la circonferenza del telaio sia per la girante di un materiale bianco trasparente, il quale enfatizza significativamente la diffusione della luce prodotta dai LED RGB inseriti nella base della girante, impostabili su 7 colori differenti e dotata di 3 modalità di funzionamento.

Praticamente una ventola che non passa inosservata ed in grado di adattarsi allo stile di qualsiasi sistema. Disponibile in versione standard e PWM, Reeven ha dichiarato un prezzo di 16.99 $, circa 15 €, per questo prodotto.

E' evidente come il trend di dotare i componenti per PC di varie tipologie di LED RGB integrati abbia preso sempre più piede nel settore: il fine è quello di diversificare le proposte disponibili sul mercato rispetto alla concorrenza. Siamo però arrivato ad un punto per il quale avere sempre più LED RGB all'interno di periferiche sia diventato quasi l'obiettivo ultimo dei produttori, in una sorta di gara. Tutto è partito proprio dal mercato delle ventole, i primi componenti a utilizzare semplici LED per illuminazione al proprio interno alcuni anni fa. Vi piace questa direzione intrapresa dal mercato o rimpiangete i tempi in cui i case erano senza pannelli laterali trasparenti e privi di illuminazione?

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
X3n022 Maggio 2017, 11:52 #1
A me divertono i case pieni di lucine, una cosa ancora più interessante sarebbe la possibilità di spegnerle!
Dinofly22 Maggio 2017, 12:38 #2
Io sinceramente non ce la faccio più con ste lampadine.

Potrebbe essere anche interessante e di buon gusto avere il case finestrato, ma la tendenza al gaming turbo carbon sembra la smania fast&fuorios che qualche anno fa c'era per le auto.
COsa che si è risolta poi, giustamente, nello schifo verso le auto truzzate.
Spider Baby22 Maggio 2017, 13:06 #3
A ognuno il suo: esistono case con e senza finestra, e ventole con e senza luci. Credo che per il prossimo pc cederò alla moda (decennale, non è una novità della finestra, ma le luci non mi piacciono molto.

"soluzione più accattivante ed eccentrica: parliamo di una ventola con illuminazione a LED RGB"
"Eccentrica" non direi: ormai le ventole RGB sono ben consolidate da un pezzo, molti case ne sono forniti direttamente dal produttore.
Che poi parlare di 'eccenticità' riguardo a una ventola... è malaugurante!

@X3n0: le luci possano essere spente, oltre che variate di colore, dal software della scheda madre. In alcuni casi c'è anche un tastino fisico sul case, molto utile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^