Un nuovo clone del Mac Mini, ma PC based

VooDoo Computer lancia un mini PC che ricorda in modo impressionante il Mac Mini, fatta eccezione per il colore
di Paolo Corsini pubblicata il 20 Ottobre 2005, alle 10:16 nel canale SistemiL'americana VooDoo Computer, specializzata nella realizzazione di sistemi che si distinguono dalla massa delle soluzioni assemblate per PC, ha annunciato la prossima disponibilità di un particolare sistema barebone, che ricorda in modo impressionante il Mac Mini di Apple.

Il nome di queta soluzione è Idle, presentata con ben 11 differenti colori e configurabile con diverse opzioni in termini di hard disk, dotazione memoria, frequenza di clock del processore e versione di sistema operativo. Il prezzo d'acquisto per la configurazione base è piuttosto elevato in assoluto, pari a 900 dollari, se confrontato con quello di un sistema Mac Mini comparabile.
Alla base di questo sistema troviamo, come è facile ipotizzare, un processore Intel Pentium M, soluzione adottata nei sistemi notebook basati su tecnologia Centrino. La scelta di questa cpu è del resto quasi obbligatoria, trattandosi di un processore che vanta livelli di consumo e dissipazione termica estremamente ridotti in abbinamento ad una buona potenza elaborativa.
Le ridotte dimensioni non permettono di installare una scheda video dedicata; il sottosistema video è quindi gestito dal chipset Intel.
A confronto, trovate a questo indirizzo la recensione del Mac Mini; a questo indirizzo, invece, è pubblicata la recensione del barebone Aopen XC Cube MZ-885-II, altro sistema mini-PC barebone dalle ridotte dimensioni che ricorda nella costruzione la soluzione Apple.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito news.com a questo indirizzo
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTroppo!
Costa troppo! Fosse almeno un media center...Meno male che hanno 11 colori: quel giallo è un pugno nell'occhio.
Meno male che hanno 11 colori: quel giallo è un pugno nell'occhio.
se hai la sala gialla è in tinta!!!
Ciao
E' il Turion allora?
Comunque ben vengano le alternative!
Mi sembra veramente un prezzo eccessivo.
Fosse costato intorno ai 400 giuro che ci avrei fatto un pensierino per farmi un server a bassi consumi. Ma con 900€ mi ci faccio una macchina intera di medio livello.
Preferisco non esprimere giudizi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".