Kerio esce dal mondo desktop

Kerio esce dal mondo desktop

Kerio Personal Firewall non verrà più commercializzato a partire dal prossimo anno, lo ha comunicato la società che intende focalizzarsi sui propri prodotti in ambito server.

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 11:34 nel canale Sicurezza
 
Kerio ha annunciato che il proprio prodotto desktop Kerio Personal Firewall verrà commecializzato solo fino a dicembre 2005, le risorse dell'azienda verranno dirottate verso prodotti dedicati al comparto server.

La motivazione di tale scelta è stata indicata dalla società nella difficoltà a commercializzare un software che svolge le sole funzionalità di firewall, mentre il mercato è spartito da grandi marchi che propongono suite complete.

I più esperti potrebbero replicare "meglio un software che svolge bene una precisa funzione, piuttosto di una suite che svolge in modo mediocre varie funzioni", ma purtroppo la stragrande maggioranza degli utenti preferiscono soluzioni semplici e integrate.

Kerio si focalizzerà sullo sviluppo di WinRoute Firewall, un prodotto dedicato all'ambito server per le piccole e medie realtà. Non è ancora ben chiaro quale sarà il destino delle tecnologie Personal Firewall.

Fonte: News.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
robbie8520 Ottobre 2005, 11:53 #1
Mi dispiace per questa scelta.
Purtroppo è vero che spesso e volentieri gli utenti si accontentano di un programma solo per la sua interfaccia accattivante e per la semplicità d'uso senza guardare il vero scopo per cui il programma è stato sviluppato.

Anche se devo dire che Kerio Personal Firewall mi ha un po' deluso nella versione 4...a fronte di ciò sono passato a Outpost che reputo il miglior firewall per uso privato in assoluto.
Worp20 Ottobre 2005, 12:06 #2
Questa è una terribile notizia
Personal FW Kerio + AVG Grisoft = una delle migliori soluzioni gratuite per proteggere il Pc.
dins20 Ottobre 2005, 12:16 #3
altra botosta dopo l'acquisizione di sygate da parte di norton....

voi come firewall free verso che cosa vi state orientando?

(lasciate perdere suggerimenti su zone alarm che ultimamente da parecchi problemi....)
Beelzebub20 Ottobre 2005, 12:29 #4
Originariamente inviato da: Worp
Questa è una terribile notizia
Personal FW Kerio + AVG Grisoft = una delle migliori soluzioni gratuite per proteggere il Pc.

Non sono d'accordo: AVG è uno dei peggiori antivirus freeware, molto meglio Avast!4 home o Antivir Personal; il Kerio firewall è qualche gradino sotto al Sygate e ad Outpost.

Certo che la concorrenza dei grandi produttori di software per la sicurezza, come Symantec, McAfee e Panda sta affossando molti progetti "stand alone", apprezzati solo da chi ha una competenza anche solo leggermente superiore alla media. Purtroppo la fetta di utenti sprovveduti è ancora tale da permettere alle suddette case di software di governare il mercato con suite ultra-invasive, pesanti e non all'altezza degli antagonisti meno blasonati...
bizzu20 Ottobre 2005, 12:29 #5
Io per adesso continuo ad usare Sygate...
rocchellid20 Ottobre 2005, 12:33 #6
Disastro :-( Sono anni che lo uso con grande soddisfazione
giovane acero20 Ottobre 2005, 12:43 #7
Poco male, la versione 2.1.5 del Kerio per me resta la versione definitiva
Nockmaar20 Ottobre 2005, 13:02 #8
Quoto giovane acero, anche io sono ancora con la 2.1.4

Comunque come firewall free c' e' ancora il Sygate che non e' malvagio, anzi.

Pensavo pero' di passare al look 'n stop o ad Outpost, visto anche che il secondo e' "sponsorizzato" da Eset.

Gr8Wings20 Ottobre 2005, 13:24 #9

firewall di XP

scusate, ma un mio amico molto esperto di reti mi ha consigliato semplicemente di usare il firewall di XP (SP2), in quanto fa (e bene, a livello kernel) le stesse cose del Kerio.
Cosa ne pensate ?
FoxMolte20 Ottobre 2005, 14:25 #10
Cosa ne pensate ?


Il firewall di xp non filtra il traffico in uscita...