Windows 10 IP 14332: Microsoft a caccia di bug su desktop e mobile
Prende il via un'intensa quattro giorni dedicata all'attività di bug fixing delle versioni Preview del sistema operativo Windows 10 su desktop e mobile. Gli utenti Windows Insider sono invitati a partecipare utilizzando il Feedback Hub.
di Salvatore Carrozzini pubblicata il 27 Aprile 2016, alle 11:01 nel canale Sistemi OperativiWindowsMicrosoft
Windows 10 Anniversary Update, ovvero la prossima major release di Windows 10, sarà rilasciato nella sua veste definitiva e stabile nel corso dell'estate, ma, per raggiungere lo scopo, la casa di Redmond si sta dedicando ad un'intensa attività di sviluppo alla quale prendono parte numerosi utenti privati che hanno scelto di aderire al programma Windows Insider provando in anteprima le release (non definitive) dell'OS. Durante la settimana scorsa, Microsoft ha reso disponibili due nuove build di Windows 10 e Windows 10 Mobile ricche di nuove funzionalità, coincidenti in buona parte, con quelle che saranno integrate in Windows 10 Anniversary Update. Dopo la fase di integrazione di nuove feature, si passa a quella della stabilizzazione delle medesime con il Bug Bash preannunciato la settimana scorsa ed attivato con la nuova build 14332 di Windows 10 desktop e mobile, da poco disponibile nel Fast Ring.
Con "Bug Bash" si identifica una fase della procedura di sviluppo di un software in cui tutti i soggetti coinvolti - sviluppatori, tester, program manager, ricercatori, etc - collaborano per fare emerge bug e problemi non ancora documentati. Il Bug Bash di Windows 10 / Windows 10 Mobile avrà una durata di quattro giorni e gli utenti Windows Insider interessati a collaborare lo potranno fare tramite Feedback Hub: ogni giorno il team di Microsoft sottoporrà all'attenzione dei tester differenti sezioni del prodotto, si potrà segnalare un bug/problema non documentato e votare quelli già segnalati da altri utenti. Le quest saranno di due tipi: LIMITED TIME quest, che resteranno attive per 24 ore, ed ADVANCED quest, più tecniche e con il possibile obbligo di modificare alcuni parametri di configurazione del sistema per portarle a termine.
Le quest riconducibili al Bug Bash non sono l'unica novità introdotta dalla recente build 14332 di Windows 10 che porta inoltre con sé:
- Miglioramenti a Bash ed al prompt dei comandi. Tra le novità documentate relative alla Shell Bash di Ubuntu figurano le correzioni ai problemi che determinavano l'impossibilità di accedere ad Internet ed ad alcuni comandi relativi allo spostamento di file e cartelle. Il prompt dei comandi è stato migliorato per adattarsi in maniera ottimale ai PC dotati di display con un elevato numero di DPI, è stata migliorata la selezione dei font ed apportati ulteriori affinamenti grafici
- Cortana può ora effettuare le ricerche anche tra i contenuti di Office 365, comprese le email, i contatti, gli appuntamenti in calendario, i file di OneDrive for Business e SharePoint. Per farlo, è necessario aggiungere i dati dell'account Office 365 (lavoro o scuola) nella sezione "Appunti" di Cortana.
- Miglioramenti alla durata della batteria per i PC con connected standby (es. Surface o tablet simili). Microsoft ha ottimizzato i processi attivi durante la fase del connected standby, consentendo di mantenere attiva la connettività dati senza un impatto negativo sulla durata della batteria.










Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
Cronos: The New Dawn diventa più accessibile, introdotta una
Riot Games alza lasticella dell'anti-cheat: nuovo controllo BIOS in arrivo
Netflix dice addio a 111 titoli originali: usciranno dal catalogo nel corso del 2026
Samsung prepara un foldable più largo per sfidare l'iPhone pieghevole
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce più piccole per rilanciare il formato fisico
Evento storico: la prima squadra di robot umanoidi al lavoro in una fabbrica CATL
Fallito il lancio del razzo spaziale nipponico JAXA H3, il satellite Michibiki-5 è stato distrutto
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DDR5 arrivano anche da Amazon
Bureau 1440 mostra un'immagine di un satellite Rassvet-2 (Starlink russo) catturata da un altro satellite Rassvet-2
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedition 33 agli Indie Game Awards, il motivo? L'uso dell'IA
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese Lunga Marcia 12A raggiunge l'orbita, il primo stadio è andato distrutto
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: il modello GPS con cassa da 44mm al minimo storico
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex sviluppatori di WoW sta per uscire dall'Early Access









2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl Bug degli Hub
Il primo bug: Feedback Hub che non rileva la connessione a Internet! Così non posso inviare il mio Feedback negativo a 360° sulle ultime due Build, che non funzionano sul mio PC (una schermata blu entro 5-7 minuti dall’accesso a Windows; fino a 12 schermate blu in 60 minuti!).Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".