Project NEON: ecco le prime immagini dell'interfaccia di Windows 10 Redstone 3

I primi screenshot dell'aggiornamento Redstone 3 di Windows 3 in arrivo a fine anno dopo il già presentato Creators Update sono già apparsi in Rete come concept. Affinamento della grafica con un miglioramento delle animazioni e un risultato decisamente minimale e moderno.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 06 Gennaio 2017, alle 09:31 nel canale Sistemi OperativiWindowsMicrosoft
Le immagini, seppur concept, parlano chiaro: Microsoft è a lavoro per un restyling decisamente importante della sua interfaccia grafica di Windows 10 in arrivo con l'aggiornamento Redstone 3 ossia l'ormai conosciuto "Project NEON". Grazie ad alcuni screenshot provenienti da MSPowerUser è possibile già oggi osservare quali cambiamenti apporterà Microsoft a livello grafico del suo sistema operativo.
Cambiamenti che chiaramente non modificano completamente le linee guida già fortemente proposte con l'arrivo di Windows 10 durante gli scorsi mesi ma che comunque permettono di affinare il design moderno e funzionale del sistema operativo dell'azienda di Redmond.
Le immagini innanzitutto permettono di visualizzare una delle più importanti novità in arrivo con Project NEON. La volontà degli sviluppatori di Microsoft è quella di porre alcune zone dell'interfaccia fuori fuoco nel momento in cui le stesse verranno poste dietro ad alcune finestre aperte. Acrylic, questo il nome in codice di tale effetto, verrà implementato in tre diversi modi: nello sfondo, nella barra laterale, nello sfondo ma anche nelle applicazioni.
Ciò che cambierà in Windows 10 Redstone 3 saranno anche le animazioni. Sì perché le stesse vedranno una presenza decisamente più marcata rispetto a quello che accade quotidianamente con Windows 10. In questo caso con il nuovo aggiornamento Microsoft potrebbe introdurre animazioni marcate con movimento fluidi e dall'imponente impatto visivo. Il concept sviluppato sull'applicazione di Groove Musica permette di capire proprio questo nuovo concetto visto che nel momento in cui si passa verso il basso l'immagine del cantante si riduce con una vera e propria transizione.
Purtroppo le immagini sono dei concept realizzati ad hoc sulle informazioni giunte da Microsoft sul lavoro che sta realizzando per il prossimo aggiornamento di Windows 10 con Redstone 3 e che rappresenterà un update decisamente importante in arrivo durante la fine di questo anno dopo il Redstone 2 ossia l'ormai conosciuto Creators Update.
98 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil nome del progetto, e pure la sfocatura, sound familiar...
battuta eh!
Sono un fan della vecchia interfaccia di Win 98, tutte quelle nuove non mi piacciono per niente
Quanto semplice e intuitiva era
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Quanto semplice e intuitiva era
Semplice, intuitiva ma brutta come la fame.
non vorrei che tutti quegli spazi bianchi.. e un sacco di tempo perso proprio dentro le finestre stesse con una densità di informazioni a schermo sempre più bassa, menù a tendina sempre più scarni, vogliono darlo gratuito il prossimo windows vero ?
questione di gusti, lato interfaccia almeno
Stanno sprecando risorse concentrandosi su cose come queste senza venire davvero incontro alle esigenze di sviluppatori ed utenti "avanzati" (tanto gli altri si bevono tutto o più di tanto non gli cambia la vita).
In fatto di personalizzazione è stata la migliore di tutte quelle venute dopo.
visto che alcune finestre di impostazioni sono più o meno simili dai tempi di win xp (e forse 98)
Un pugno in un occhio
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".