Razer ha mostrato al CES un portatile con 3 display

Razer ha mostrato al CES un portatile con 3 display

Per il momento è solamente un prototipo, ma si tratta comunque di un progetto molto interessante.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:01 nel canale Portatili
Razer
 

Razer ha presentato al CES di Las Vegas un prototipo molto particolare: conosciuto come Project Valerie, si tratta del primo portatile con ben tre display incorporati. Ciascuno di essi misura 17,3 pollici e veicola immagini alla risoluzione 4K per uno spazio visivo complessivo di 12K, pari alla risoluzione 11520 x 2160.

Project Valerie

Stiamo parlando di display con tecnologia IGZO che coprono il 100% dello spazio colore Adobe RGB. Inoltre i display supportano anche la tecnologia NVIDIA G-Sync per la sincronizzazione del refresh del display con il frame rate erogato dalla scheda video.

Gli schermi scivolano fuori dal telaio e vanno a posizionarsi automaticamente offrendo un'area di visualizzazione di 180 gradi basata su tecnologia NVIDIA Surround View. Valerie si contraddistingue anche per il case in alluminio e per la potenza di calcolo messa a disposizione da un Blade Pro. Quest'ultimo è equipaggiato con una CPU mobile quad-core i7 e NVIDIA GeForce GTX 1080. Viene a configurarsi così un sistema che può essere utilizzato in vari ambiti e che, in particolare, può essere in grado di fornire esperienze di gioco avvolgenti e coinvolgenti.

Valerie pesa ben 12 chilogrammi, il che ovviamente non è comune per un computer portatile, ma è spesso solamente 1,5 pollici. Si tratta in realtà dell'ennesimo prototipo sbalorditivo, serie a cui Razer ormai ci ha abituato da diverse fiere a questa parte. Al momento, infatti, non è dato sapere il prezzo di questo prodigio né la possibile data di disponibilità.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s-y06 Gennaio 2017, 10:04 #1
che io ricordi era da un thinkpad di diversi anni fa (che cmq era un prodotto in vendita e non un prototipo) che non si vedevano soluzioni del genere

questa pure troppo estrema, ma bene cosi'
zio.luciano06 Gennaio 2017, 10:36 #2
s-y ricordi bene, era il ThinkPad w700ds (e il successivo w701ds): monitor principale 17", monitor secondario da 10" orientato in verticale.

Questo concept mi sembra estremo; l'idea potrebbe essere ripresa, magari con componenti più orientati alla produzione di contenuti che al gioco.
Phoenix Fire06 Gennaio 2017, 10:50 #3
Originariamente inviato da: zio.luciano
s-y ricordi bene, era il ThinkPad w700ds (e il successivo w701ds): monitor principale 17", monitor secondario da 10" orientato in verticale.

Questo concept mi sembra estremo; l'idea potrebbe essere ripresa, magari con componenti più orientati alla produzione di contenuti che al gioco.


più che altro è il peso che è assurdo, supera quasi quelli di 3 monitor + case , però l'idea in se è carina, visto lo spessore, se riescono a diminuire di molto il peso (almeno dimezzarlo) diventerebbe molto utile a chi deve cambiare spesso ufficio
s-y06 Gennaio 2017, 11:07 #4
si beh non e' un tipologia di prodotto definibile come 'portatile', piu' la declinazione 'trasportabile'

cmq il punto e' che ce provano, o potrebbero farlo. piu' per l'eventuale (molto eventuale ma non se sa mai) 'filone' che ne potrebbe scaturire
kamon06 Gennaio 2017, 12:14 #5
Bastardi... Alla fine sono riusciti per la prima volta a farmi desiderare un laptop da gaming .
zerothehero06 Gennaio 2017, 12:16 #6
Si ma serve una gpu esterna tramite thunderbolt...o a 5k come ci giochi?
nickname8806 Gennaio 2017, 12:46 #7
Personalmente potrei affermare che questa volta l'idea è stata azzeccata anche se a mio parere han esagerato con la risoluzione.
Il fattore peso penso migliorerà molto prossimamente con l'avvento della tecnologia OLED
X3n006 Gennaio 2017, 12:50 #8
Davvero figo, a parte il peso.

Del portatile la cosa che trovo più limitante è appunto avere un solo schermo.
Infatti ovunque monitor esterno aggiuntivo.
benderchetioffender06 Gennaio 2017, 14:50 #9
con quello si che ristabilisci l'ordine in ufficio
Mparlav06 Gennaio 2017, 16:10 #10
Bella chiattona quella Valerie

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^