Oltre 110 milioni di dispositivi Windows 10 sul mercato

Oltre 110 milioni di dispositivi Windows 10 sul mercato

Microsoft ha raccolto un grande successo di mercato nel corso delle prime 10 settimane di disponibilità di Windows 10, superando quota di 110 milioni di dispositivi aggiornati al nuovo sistema operativo

di pubblicata il , alle 16:23 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Sono 110 milioni i dispositivi che a oggi utilizzano il sistema operativo Windows 10 di Microsoft. L'azienda americana ha ottenuto questo risultato nelle 10 settimane trascorse dal momento del rilascio avvenuto alla fine del mese di Luglio, abbinando i sistemi Windows 7 e Windows 8 che sono stati aggiornati gratuitamente ai sistemi venduti con già preinstallato il nuovo software.

windows10_evento_1.jpg (54890 bytes)

La crescente disponibilità di sistemi Windows 10 ha permesso a Microsoft di incrementare il numero di accessi al proprio App Store: nelle ultime 10 settimane sono state registrate oltre 1,25 miliardi di accessi allo Store, un dato di 4 volte superiore rispetto a quanto registrato storicamente in precedenza.

Il successo commerciale di Windows 10 è di fondamentale importanza per Microsoft, e lo sarà ancora di più con riferimento non al mondo PC ma a quello dei dispositivi mobile. Per l'azienda americana Windows 10 non è nel breve periodo una opportunità commerciale, anche perché fornito come aggiornamento gratuito per i possessori di sistemi Windows 7 e Windows 8 nel primo anno dal debutto sul mercato, quanto uno strumento per unificare la propria offerta e portare avanti un approccio sempre più integrato e unificato tra i differenti dispositivi presenti nel mercato.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Opteranium06 Ottobre 2015, 18:30 #1
ok, vogliamo fare un articolo ogni tot milioni di dispositivi w10? Per favore, su, c'è roba più interesante a giro.
bobafetthotmail06 Ottobre 2015, 19:53 #2
Originariamente inviato da: Bivvoz
La notizia sarebbe che hanno quadruplicato gli accessi allo store.
se per ogni volta che c'è un aggiornamento lo store conta un "accesso", queste sono statistiche farlocche come quelle di installazione del Play Store.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^