OneNote ora anche su Android Wear e su Windows Phone salva file Word o PowerPoint
Le nuove versioni di OneNote introducono interessanti novità: ora è possibile creare note utilizzando un dispositivo Android Wear, mentre da OneNote Lens su Windows Phone si possono creare file Word o PowerPoint editabili. È disponibile anche una nuova estensione OneNote per Safari su iOS 8
di Fabio Boneschi pubblicata il 17 Settembre 2014, alle 10:41 nel canale ProgrammiAndroidWindowsWindows PhoneiOSMicrosoftApple
Da alcune ore sono disponibili nuove versione delle app di OneNote dedicate a Android Wear, iOS8 e Windows Phone. Per ognuna di esse Microsoft ha introdotto una specifica novità; partiamo dalla versione dedicata a Android Wear che ora offre la possibilità di utilizzare un Android Smartwatch per creare note sui propri notebook di OneNote.
Sarà sufficiente installare OneNote for Android Wear da Google Play e pronunciare la frase “OK Google, take a note” per abilitare l'opzione. Come requisito hardware è necessario abbinare allo smartwatch uno smartphone equipaggiato con Android 4.3 e versioni superiori.
Per gli utenti di iOS8 è invece disponibile una nuova estensione da utilizzare con Safari: il nuovo componente di OneNote permette di catturare parti di una pagina Web inserendo tali contenuti in una nota gestita da OneNote. L'estensione offre anche pieno controllo sulla destinazione in cui salvare le note e supporta ovviamente OneDrive o OneDrive for Business.
Nella nota creata verrà anche tenuta traccia dell'URL dal quale è stato copiato il contenuto in modo tale che in futuro si possa eventualmente risalire alla pagina Web.
Anche per Windows Phone è stata presentata una novità legata a OneNote: in questo caso si tratta della app OneNote Lens che da tempo permette di sfruttare la fotocamera del dispositivo mobile per creare una nota su OneNote.
La nuova versione consente di creare a partire dall'immagine catturata con la fotocamera file di tipo Word o PowerPoint che verranno salvati su OneDrive: in tali elementi verranno poi riconosciuti i font dei caratteri, eventuali linee o frecce e usando le consuete funzionalità delle applicazioni Office si potranno apportare correzioni o modifiche.










Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom con VMware Sovereign Cloud
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Magic 8 Pro e lancia una campagna natalizia dedicata alla fotografia AI
La Cina sotto pressione impone maniglie meccaniche per le portiere. L'Europa copierà?
OpenAI integra le app in ChatGPT per trasformare le chat in azioni
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la produzione: le GPU consumer diventeranno merce rara?
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro: modello di punta Apple che scende a 911€ su Amazon
Riot Games scopre una falla nei BIOS che favoriva i cheater su PC
Beats in super offerta su Amazon: auricolari e cuffie iconiche ai prezzi più bassi del momento
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stellantis pronte ad avviare la produzione negli USA: ecco cosa uscirà dallo stabilimento StarPlus Energy
Clivet presenta Fullness, la pompa di calore che fa tutto, senza unità esterna
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali Falcon 9 nel 2025, un nuovo record per la società di Elon Musk
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti del nuovo Direct di Ryu Ga Gotoku del 22 dicembre
Privacy a rischio: ecco la VPN che registra tutto ciò che dici all’intelligenza artificiale
SpaceX ha annunciato che un satellite Starlink ha avuto un problema in orbita, cause ancora da chiarire









3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFatto una foto a una pagina col telefono e tornato a casa mi sono trovato il word su pc.
Se vogliamo trovare un difetto è che il riconoscimento è cloud, non si può fare in locale, quindi bisogna avere a disposizione internet per inviare la foto.
E anche il file word è pesante, perché oltre all'ocr viene anche inserita la foto originale (il che cmq è utile per farne la revisione).
In ogni caso molto molto comodo.
proprio come su pc!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".