Adobe Flash Player beta a 64bit e con accelerazione grafica hardware
Adobe rende disponibile una preview di Flash Player con supporto nativo a 64 bit e in grado di sfruttare l'accelerazione grafica hardware con Internet Explorer 9 beta
di Fabio Boneschi pubblicata il 17 Settembre 2010, alle 17:16 nel canale ProgrammiAdobe
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque sia, flash a 64bit su sistema a 64bit resta tutt'ora una ciofeca, ben venga l'HTML5.
Basta provare youtube per valutare quanto pesa al sistema il vetusto flash.
SPETTACOLO!!!!! non vedevo l'ora che arrivasse il primo espertone che spara contro Flashplayer senza sapere NIENTE, ma solo per sentito dire!
Eccoti aggiornato sig. sonountoro.... guarda la ciofeca vetusta di flash rispetto il dio html5
http://www.hwupgrade.it/forum/showp...;postcount=3350
Direi che WebKit integra WebGL dalla Nightly Build di metà settembre 2009, circa un anno fa; WebKit (AKA Safari e Chrome) supportano questa feature da circa un anno.
AKA Adobe è anche ora che smetta di produrre Flash, come MS smetta di produrre Browser :| inguardabile IE9.
Tanto è vero che Internet Explorer 9 beta 64 bit non ha la jump list..il javascript ha prestazioni molto inferiori (benchmark alla mano)..non si può impostare come browser di default..silverlight a 64 bit nisba e potrei continuare.
Alla luce di questo..a che pro navigare a 64 bit ?
Capisco anche perchè Mozilla ha deciso di non far uscire più Firefox 4 a 64 bit.
AKA Adobe è anche ora che smetta di produrre Flash, come MS smetta di produrre Browser :| inguardabile IE9.
peccato che webgl sia un api per grtafica 3D...non c'entra uan fava col discorso
meglio che gli altri imparino a fare i browser e a implementare le cose..visto il risicato numero di architetture che hanno
AKA Adobe è anche ora che smetta di produrre Flash, come MS smetta di produrre Browser :| inguardabile IE9.
AKA vuol dire "Also Known As", cioè "conosciuto anche come". Forse hai fatto confusione, perché come lo usi tu ha poco senso.
darsi una mossa adobe che flash fa già schifo.. speriamo che il 64 bit vada più veloce del vecchio.. sennò fa il fratello lento di java.. che fa pena.. ed è tutto dire..
forza..
Guarda che WebGL (come dici giustamente tu è una API per la grafica 3D) serve anche per fornire una accelerazione GPU ai contenuti 2D/3D, tra cui anche video, ecc... (infatti nei progetti di Mozilla Found. e Apple c'è l'obiettivo di sostituire Flash e Silverlight con questo progetto); si sa i sogni sono desideri.
Ma dire che solo IE9 implementa l'accelerazione per la GPU è errato.
EDIT: lo ri-posto perché è sparito :|
Hai ragione tu, ho fatto confusione, evidentemente la settimana lavorativa mi ha dato alla testa, chiedo venia
Ma dire che solo IE9 implementa l'accelerazione per la GPU è errato.
da quando letto in giro mi risulta che gli unici a sfruttare l'accelerazione hw per il 2d siano ie9 e e in parte ff4...se hai info sugli altri riportale
ps ie9 le implementa all'atto pratico...per gli altri non si è visto ancora niente
edit ah se provi a far girare queste demo in webgl con safari...ti dice che non è supportato http://webglsamples.googlecode.com/hg/field/field.html
praticamente il tutto è implementato solo nelle versioni sperimentali dei browser...ie9 almeno è già beta
ps ie9 le implementa all'atto pratico...per gli altri non si è visto ancora niente
edit ah se provi a far girare queste demo in webgl con safari...ti dice che non è supportato http://webglsamples.googlecode.com/hg/field/field.html
praticamente il tutto è implementato solo nelle versioni sperimentali dei browser...ie9 almeno è già beta
SI ho notato, con la developer preview di Safari invece va, evidentemente è abilitato come dici tu SOLO per le versioni di Sviluppo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".