Adobe Flash Player beta a 64bit e con accelerazione grafica hardware

Adobe Flash Player beta a 64bit e con accelerazione grafica hardware

Adobe rende disponibile una preview di Flash Player con supporto nativo a 64 bit e in grado di sfruttare l'accelerazione grafica hardware con Internet Explorer 9 beta

di pubblicata il , alle 17:16 nel canale Programmi
Adobe
 
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wikkle17 Settembre 2010, 18:04 #11
Originariamente inviato da: sonountoro
Veramente è uscito ieri per Safari sotto Snow Leopard.

Comunque sia, flash a 64bit su sistema a 64bit resta tutt'ora una ciofeca, ben venga l'HTML5.

Basta provare youtube per valutare quanto pesa al sistema il vetusto flash.


SPETTACOLO!!!!! non vedevo l'ora che arrivasse il primo espertone che spara contro Flashplayer senza sapere NIENTE, ma solo per sentito dire!

Eccoti aggiornato sig. sonountoro.... guarda la ciofeca vetusta di flash rispetto il dio html5

http://www.hwupgrade.it/forum/showp...;postcount=3350
dojolab17 Settembre 2010, 18:28 #12
Originariamente inviato da: Gurzo2007
si parla di due cose diverse...l'accelerazione hw per i video h264 c'è...manca l'accelerazione di elementi grafici che solo ie9 al momento implementa e ff4 beta in parte


Direi che WebKit integra WebGL dalla Nightly Build di metà settembre 2009, circa un anno fa; WebKit (AKA Safari e Chrome) supportano questa feature da circa un anno.

AKA Adobe è anche ora che smetta di produrre Flash, come MS smetta di produrre Browser :| inguardabile IE9.
xsim17 Settembre 2010, 18:45 #13
Il problema è, almeno in ambiente Windows, che i browser a 64 bit hanno ancora qualcosa in meno..non in più (come dovrebbe essere).
Tanto è vero che Internet Explorer 9 beta 64 bit non ha la jump list..il javascript ha prestazioni molto inferiori (benchmark alla mano)..non si può impostare come browser di default..silverlight a 64 bit nisba e potrei continuare.
Alla luce di questo..a che pro navigare a 64 bit ?
Capisco anche perchè Mozilla ha deciso di non far uscire più Firefox 4 a 64 bit.
Gurzo200717 Settembre 2010, 18:47 #14
Originariamente inviato da: dojolab
Direi che WebKit integra WebGL dalla Nightly Build di metà settembre 2009, circa un anno fa; WebKit (AKA Safari e Chrome) supportano questa feature da circa un anno.

AKA Adobe è anche ora che smetta di produrre Flash, come MS smetta di produrre Browser :| inguardabile IE9.


peccato che webgl sia un api per grtafica 3D...non c'entra uan fava col discorso

meglio che gli altri imparino a fare i browser e a implementare le cose..visto il risicato numero di architetture che hanno
ArteTetra17 Settembre 2010, 18:55 #15
Originariamente inviato da: dojolab
Direi che WebKit integra WebGL dalla Nightly Build di metà settembre 2009, circa un anno fa; WebKit (AKA Safari e Chrome) supportano questa feature da circa un anno.

AKA Adobe è anche ora che smetta di produrre Flash, come MS smetta di produrre Browser :| inguardabile IE9.


AKA vuol dire "Also Known As", cioè "conosciuto anche come". Forse hai fatto confusione, perché come lo usi tu ha poco senso.
Notturnia17 Settembre 2010, 19:02 #16
ERA ORAAAAAAAA
darsi una mossa adobe che flash fa già schifo.. speriamo che il 64 bit vada più veloce del vecchio.. sennò fa il fratello lento di java.. che fa pena.. ed è tutto dire..

forza..
dojolab17 Settembre 2010, 19:02 #17
Originariamente inviato da: Gurzo2007
peccato che webgl sia un api per grtafica 3D...non c'entra uan fava col discorso


Guarda che WebGL (come dici giustamente tu è una API per la grafica 3D) serve anche per fornire una accelerazione GPU ai contenuti 2D/3D, tra cui anche video, ecc... (infatti nei progetti di Mozilla Found. e Apple c'è l'obiettivo di sostituire Flash e Silverlight con questo progetto); si sa i sogni sono desideri.

Ma dire che solo IE9 implementa l'accelerazione per la GPU è errato.
dojolab17 Settembre 2010, 19:04 #18
Originariamente inviato da: ArteTetra
AKA vuol dire "Also Known As", cioè "conosciuto anche come". Forse hai fatto confusione, perché come lo usi tu ha poco senso.


EDIT: lo ri-posto perché è sparito :|
Hai ragione tu, ho fatto confusione, evidentemente la settimana lavorativa mi ha dato alla testa, chiedo venia
Gurzo200717 Settembre 2010, 19:35 #19
Originariamente inviato da: dojolab
Guarda che WebGL (come dici giustamente tu è una API per la grafica 3D) serve anche per fornire una accelerazione GPU ai contenuti 2D/3D, tra cui anche video, ecc... (infatti nei progetti di Mozilla Found. e Apple c'è l'obiettivo di sostituire Flash e Silverlight con questo progetto); si sa i sogni sono desideri.

Ma dire che solo IE9 implementa l'accelerazione per la GPU è errato.


da quando letto in giro mi risulta che gli unici a sfruttare l'accelerazione hw per il 2d siano ie9 e e in parte ff4...se hai info sugli altri riportale

ps ie9 le implementa all'atto pratico...per gli altri non si è visto ancora niente

edit ah se provi a far girare queste demo in webgl con safari...ti dice che non è supportato http://webglsamples.googlecode.com/hg/field/field.html

praticamente il tutto è implementato solo nelle versioni sperimentali dei browser...ie9 almeno è già beta
dojolab17 Settembre 2010, 19:42 #20
Originariamente inviato da: Gurzo2007
da quando letto in giro mi risulta che gli unici a sfruttare l'accelerazione hw per il 2d siano ie9 e e in parte ff4...se hai info sugli altri riportale

ps ie9 le implementa all'atto pratico...per gli altri non si è visto ancora niente

edit ah se provi a far girare queste demo in webgl con safari...ti dice che non è supportato http://webglsamples.googlecode.com/hg/field/field.html

praticamente il tutto è implementato solo nelle versioni sperimentali dei browser...ie9 almeno è già beta


SI ho notato, con la developer preview di Safari invece va, evidentemente è abilitato come dici tu SOLO per le versioni di Sviluppo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^