E' MSI il principale produttore di notebook per gaming

E' MSI il principale produttore di notebook per gaming

Dell''azienda taiwanese circa 1 notebook gaming su 5 che vengono venduti, seguita da Asustek; questo settore è in crescita e ha ampie opportunità, pesando solo sul 3% del totale dei notebook venduti a livello globale

di pubblicata il , alle 10:08 nel canale Portatili
MSIASUS
 

E' MSI il principale produttore di sistemi notebook destinati ai videogiocatori, stando ai dati pubblicati dal magazine Economic Daily News e ripresi dal sito Digitimes. L'azienda taiwanese avrebbe raggiunto una quota di mercato del 19%, superando Asustek che segue con il 15%.

Quello dei notebook per videogiocatori è un settore che cattura un notevole interesse: un tempo questi dispositivi erano caratterizzati da dimensioni estremamente ingombranti e difficile trasportabilità ma negli ultimi anni l'evoluzione tecnologica e una certa cura nel design li ha resi prodotti adatti ad un pubblico più vasto oltre che soluzioni adatte a venir facilmente trasportate.

Per il 2016 le stime prevedono un numero totale di notebook gaming che raggiungerà quota 4,5 milioni di pezzi, in crescita del 15,4% rispetto a quanto ottenuto nel corso del 2015. Un dato positivo in un settore dei PC che continua a mostrare segnali di difficoltà, ma una incidenza complessiva che è ancora contenuta: i notebook gaming, infatti, incidono per circa il 3% del totale dei PC portatili che vengono venduti ogni anno su base mondiale.

Soluzioni di questo tipo sono indicate non solo per gli appassionati di videogames ma più in generale per quegli utenti che devono avere a disposizione un PC portatile dall'elevata potenza di calcolo, in grado di abbinare una CPU con architettura quad core ad un sottosistema video in grado di gestire al meglio le scene 3D più complesse o più semplicemente dotato di una GPU che possa venir sfruttata per elaborazioni di calcolo non grafico.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^