Asustek prossima al lancio di Eee PC T91MT, netbook touchscreen da 8,9 pollici

Asustek si sta preparando al lancio di una soluzione netbook da 8,9 pollici dotata di funzionalità touchscreen e con supporto a Windows 7
di Andrea Bai pubblicata il 20 Ottobre 2009, alle 09:54 nel canale PortatiliWindowsMicrosoft
Stando ad alcune informazioni che giungono dall'oriente, Asustek Computer sarebbe pronta a lanciare un nuovo sistema della famiglia Eee PC: si tratterebbe del modello T91MT, una soluzione netbook dotata di touchscreen e costruita attorno al form factor degli 8,9 pollici.
Le fonti interne al canale distributivo indicano che il nuovo netbook sarà lanciato nell'intorno temporale del debutto di Windows 7, che ricordiamo essere il prossimo Giovedì 22 Ottobre. Secondo quanto si apprende Asustek sta inoltre pianificando il lancio di Eee PC T10, sempre una soluzione netbook touchscreeb, per il mese di dicembre.
Il lancio di questo secondo netbook dipenderà tutta via dalla risposta di mercato del modello Eee PC T91M: a seconda dei risultati di vendita di quest'ultimo, Asus potrebbe decidere di anticipare o posticipare il lancio del nuovo modello. Eee PC T10 ha tuttavia già subito due ritardi: originariamente fissato per l'estate, è stato posticipato a settembre per essere ulteriormente rimandato a dicembre.
Per quanto riguarda invece Eee PC T91MT, si tratta di una versione aggiornata del modello Asustek Eee PC T91: le nuove caratteristiche includono, oltre al display multitouch (che ovviamente sarà supportato da Windows 7) e una unità SSD da 32GB integrato. Secondo le informazioni disponibili Asustek includerà anche alcuni nuovi software con il netbook con l'obiettivo di andare ad interessare la fascia di pubblico al di sotto dei 18 anni con la speranza di incrementare domanda da parte di quella porzione di pubblico che i produttori chiamano "youngster".
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer il resto: 7 Home Premium al posto del classico XP Home, schermo da 1024×600, processore Atom Z520, 1Gb di RAM, cam da 0.3 Mpixel, BT e wifi n.
magari con un 530, autonomia elevata e se non costa milionate, ci faccio un serio pensierino...
quoto
eppoi, il T10 mi è nuovo. Non era mica il T101? http://tabletpcitalico.blogspot.com/search/label/T101H
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".