Lenovo IdeaPad S12, un nuovo ultra-portatile con ION

Lenovo IdeaPad S12, un nuovo ultra-portatile con ION

Anche Lenovo presenta la nuova soluzione ultra portatile con Atom e chipset NVIDIA ION, destinato ad arrivare sul mercato in corrispondenza dell'uscita di Windows 7

di pubblicata il , alle 10:53 nel canale Portatili
NVIDIAWindowsAtomLenovoMicrosoftIntel
 

Se già da diverso tempo la notizia cominciava a diffondersi, mancava ancora la conferma ufficiale, giunta oggi. In corrispondenza all'arrivo sul mercato di Windows 7, Lenovo introdurrà IdeaPad S12 una soluzione ultra-portatile che si caratterizza per la presenza di CPU Intel Atom affiancata da chipset NVIDIA ION.

Lenovo ideapad

Il nuovo Netbook, anche se la definizione in questo caso sta forse un po' stretta, sarà commercializzato con Windows 7 preinstallato: caratterizzato dalla presenza di un display da 12" in grado di raggiungere una risoluzione di 1280x800 pixel retroilluminato a LED e da una tastiera full-size, la nuova proposta sarà inoltre dotata di una batteria a 6 celle, in grado di garantire una autonomia pari a 6 ore.

Le caratteristiche tecniche, come abbiamo già evidenziato in precedenza, prevedono la presenza di un processore Intel Atom N270 affiancato da un chipset NVIDIA ION: a differenza del comune chipset impiegato per affiancare Intel Atom, la proposta alternativa è in grado di garantire migliori performance soprattutto per la gestione del comparto grafico, consentendo inoltre di poter sfruttare la possibilità di gestire la decodifica hardware dei contenuti in Alta definizione, altrimenti impossibili da riprodurre. A completare la dotazione troviamo 2GB di memoria e un disco da 250GB. Il prezzo, per ora non confermato, pare essere, per il mercato giapponese, attorno ai 759 dollari americani, circa 500 euro al cambio attuale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tmx20 Ottobre 2009, 11:07 #1
non male, 450-500 € li spenderei per una macchina così.

e grazie al signore per una volta non c'è il 945...
Paganetor20 Ottobre 2009, 11:08 #2
in effetti "netbook" è un termine riduttivo... con questo cominci a farci parecchie cosette!
Capozz20 Ottobre 2009, 11:12 #3
Originariamente inviato da: Paganetor
in effetti "netbook" è un termine riduttivo... con questo cominci a farci parecchie cosette!


Da possessore di eeepc ti posso assicurare che con un Atom N270 di applicazioni "serie" ne fai ben poche.
Questo andrà meglio nella riproduzione di film in HD, per il resto però cambia poco senza un processore più potente.
raffounz20 Ottobre 2009, 11:21 #4
Ma un Atom 330 no eh?
ilratman20 Ottobre 2009, 11:22 #5
Originariamente inviato da: Capozz
Da possessore di eeepc ti posso assicurare che con un Atom N270 di applicazioni "serie" ne fai ben poche.
Questo andrà meglio nella riproduzione di film in HD, per il resto però cambia poco senza un processore più potente.


straquoto

inutile ion con atom, non ci giochi perchè la cpu non ci sta dietro e non ci giochi perchè la vga non ci sta dietro.

per vedere un filmato in hd lo fai anch eocn il mio mini10 con la gma500 che consuma meno di ion.

all'inizio ero anch'io favorevole a ion, o meglio la 9400gt, con atom ma usando il net ho capito che non serve a nulla tranne che a vendere!
h1n620 Ottobre 2009, 11:38 #6
Originariamente inviato da: raffounz
Ma un Atom 330 no eh?


No, purtroppo è un processore desktop, non per portatili.
Attualmente intel non vende alcun modello di atom dual core per portatili.
Human_Sorrow20 Ottobre 2009, 11:38 #7

@ilratman

Non penso che uno si prende un netbook per giocare ...
Uno si prende un Netbook per Internet, Outlook e Office ovunque e senza avere bisogno di andare 6 mesi in palestra per trasportarlo e con una buona autonomia.

ilratman20 Ottobre 2009, 11:40 #8
Originariamente inviato da: Human_Sorrow
Non penso che uno si prende un netbook per giocare ...
Uno si prende un Netbook per Internet, Outlook e Office ovunque e senza avere bisogno di andare 6 mesi in palestra per trasportarlo e con una buona autonomia.


beh è questo che volevo dire

se uno si prende un netbook per le cose che hai detto è inutile ion!
Eraser|8520 Ottobre 2009, 11:41 #9
Originariamente inviato da: Human_Sorrow
Non penso che uno si prende un netbook per giocare ...
Uno si prende un Netbook per Internet, Outlook e Office ovunque e senza avere bisogno di andare 6 mesi in palestra per trasportarlo e con una buona autonomia.


6 mesi in palestra ti fan bene a prescindere
ilratman20 Ottobre 2009, 11:49 #10
Originariamente inviato da: Eraser|85
6 mesi in palestra ti fan bene a prescindere


si si hai ragione!

poi si potrà andare tutti di 17"!