Asustek: Eee PC con comandi vocali entro fine anno?

Un team di ingegneri sta lavorando all'implementazione di comandi vocali nelle future soluzioni della linea Eee PC
di Andrea Bai pubblicata il 25 Marzo 2009, alle 15:53 nel canale PortatiliJerry Shen, CEO di Asustek computer, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni in merito ad una serie di nuove caratteristiche che potrebbero arrivare sulle soluzioni della linea Eee PC entro la fine dell'anno.
"Internamente abbiamo un team dedicato allo studio del riconoscimento vocale. Se l'input di tipo touch o tramite gesture è universale, lo stesso non si può dire per il linguaggio. Il primo prodotto Eee PC o Eee Top ad implementare una tecnologia di riconoscimento vocale sarà pronto per il terzo o il quarto trimestre del 2009" ha dichiarato Shen, nel corso di una intervista con il sito web TechRadar.
Il progressivo sviluppo di sistemi dalle dimensioni molto ridotte ha reso ancor più pressante la necessità di realizzare adeguati sistemi di input che coniugassero le ridotte dimensioni e la facilità di impiego. I costruttori stanno pertanto cercando strade alternative per mettere a disposizione agli utenti differenti sistemi di input rispetto alla tradizionale abbinata di tastiera e touchpad.
Il concetto base non è quello di affidare un dispositivo ad un singolo sistema di input, quanto piuttosto di mettere a disposizione soluzioni diverse in grado di complementarsi tra loro, in modo da ovviare ai limiti fisiologici dei dispositivi di ridotte dimensioni.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPeccato, io volevo sostituire la keyboard alla voce in modo definitivo dato che parlo molto veloce :sisi:
ma LOL!!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".