Acer Spin 1, nuova famiglia di notebook convertibili a partire da 399 Euro

Acer Spin 1, nuova famiglia di notebook convertibili a partire da 399 Euro

Acer Spin 1 può essere utilizzato in quattro modalità diverse, anche come tablet, ed è compatibile con il pennino proprietario della compagnia. Costa solo 399 Euro e sarà disponibile a partire da luglio

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Portatili
Acer
 

Acer Spin 1 è un computer portatile che rientra nella categoria dei convertibili, quindi capace di essere utilizzato sia in modalità notebook tradizionale che in altre tre modalità diverse. Questo è possibile non solo grazie al display touch da 11,6 pollici a risoluzione Full HD, ma anche alla cerniera evoluta in grado di far compiere un giro completo allo stesso display. Si tratta di un prodotto a buon mercato, con un prezzo di listino a partire da 399 Euro nell'area EMEA.

Il sistema ha un peso di 1,25kg, uno spessore di 14 millimetri e racchiude al suo interno processori Intel delle famiglie Pentium e Celeron, in base alla configurazione scelta dall'utente. Le CPU vengono abbinate sul fronte delle memorie a 4GB di RAM DDR3L e uno spazio di archiviazione variabile fra 32, 64 e 128 GB, in tutti i casi su memorie eMMC. Il computer utilizza inoltre un display IPS capace di offrire angoli di visione molto elevati e dotato di matrice touchscreen.

Sono quattro, in totale, le modalità d'uso di Acer Spin 1: insieme a notebook, abbiamo infatti display, tablet e tenda. Acer promette un'autonomia di otto ore con il suo nuovo convertibile, ma non sappiamo in che modo sia stato ottenuto questo parametro. In basso alla tastiera integrata troviamo un Precision Touchpad, compatibile con le gesture di Windows 10 su tutti i modelli della famiglia. Spin 1 supporta inoltre Acer Active Stylus per prendere appunti come avviene sulla carta.

I nuovi Acer Spin 1 utilizzano un adattatore di rete compatibile con lo standard Wi-Fi 802.11AC 2x2, e non manca una tecnologia per ridurre le emissioni di luce blu dal display e non affaticare oltremodo la vista durante lunghe sessioni di lavoro. Lungo i due lati del dispositivo troviamo anche altrettanti diffusori compatibili con la tecnologia proprietaria TrueHarmony, e sul fronte della connettività fisica troviamo una porta USB 3.1, una USB 2.0, una HDMI e un card reader.

Acer Spin 1 arriverà in Italia a partire dal mese di luglio al prezzo di 399 Euro per il modello entry-level della famiglia.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^