Acer, a differenza di Samsung, non abbandonerà i netbook

Scott Lin, vice presidente di Acer, ha rilasciato alcune dichiarazioni che confermano la presenza di Acer nel settore dei netbook anche per il futuro
di Alessandro Bordin pubblicata il 29 Novembre 2011, alle 09:14 nel canale PortatiliSamsungAcer
Proprio ieri abbiamo riportato una notizia secondo cui Samsung, sebbene non in modo ufficiale, avrebbe manifestato l'intenzione di abbandonare la produzione dei sistemi netbook, in favore di settori con un maggiore mercato futuro, come ad esempio i tablet PC.
Su Digitimes si continua a parlare di netbook, ma in questo caso la parola va ad Acer, per voce del proprio vice presidente Scott Lin. L'executve di Acer ha chiaramente fatto intendere che la propria azienda continuerà a credere nei netbook, poiché si tratta di un mercato che offre ancora ottimi numeri e margini di crescita, sebbene si debbano fare dei distinguo per aree geografiche.
Se nei paesi più industrializzati,con mercati maturi, il settore netbook può essere considerato ormai saturo (con l'interesse rivolto ad altri prodotti come i tablet PC), lo stesso non si può dire di aree geografiche come la Cina, l'India e l'Indonesia, dove questo prodotto gode ancora di una forte richiesta. Considerando che i paesi nominati ospitano quasi la metà della popolazione mondiale, è facile capire come i numeri di vendita dei netbook, prendendo in considerazione tutto il mondo e non solo l'Occidente più il Giappone, siano ancora in grado di regalare soddisfazioni alle aziende.
Acer è attualmente il primo produttore di netbook al mondo, con un market share del 22%, seguito da Asustek (16%) e da Samsung, il cui 10%, in futuro sarà verosimilmente assorbito dai primi due produttori citati.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA proposito: dov'è il nostro pane quotidiano?
Tutta quell' altra robba, ultrabook, smartphone e varie altre cag.... se possono da magnà arrosto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".