Da LG nuovo monitor FreeSync 4K con 4 ingressi

Da LG nuovo monitor FreeSync 4K con 4 ingressi

L'aspetto più interessante di questo monitor riguarda la possibilità di simulare quattro schermi grazie ai quattro ingressi HDMI di cui è dotato

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:21 nel canale Periferiche
LG
 

LG ha rivelato il nuovo monitor 43UD79-B 4K, con pannello da 42,5 pollici di tipo IPS e tecnologia FreeSync. Fondamentalmente costituisce un'alternativa economica alla soluzione UltraFine 5K di LG. Il rapporto di contrasto è di 1000:1, mentre la risoluzione è UHD 3840×2160 Pixel.

LG 43UD79-B 4K

Molto interessante la presenza di quattro ingressi HDMI, che permettono di simulare sul display la presenza di 4 schermi. Inoltre, 43UD79-B è dotato di connessione USB-C, che può anche trasmettere segnali video di tipo DisplayPort. Il tutto al price tag di 700 $.

LG 43UD79-B 4K

Due degli ingressi HDMI supportano la risoluzione 4K a 60 Hz, altri due sono di tipo HDMI 1.4 4K 30Hz, e a questi si aggiunge la porta DisplayPort 1.2a capace di operare fino a 4K e a 60 Hz. Tutti questi ingressi restituiscono un'esperienza split-screen di grande impatto: inoltre, l'utente può anche configurare diverse modalità di visualizzazione di tipo picture-in-picture. A disposizione degli utenti anche le porte USB 3.0 downstream per collegare mouse e tastiera con cui interagire con i quattro schermi senza dover ricollegare fisicamente i dispositivi. Tramite il supporto Dual Controller, infatti, è possibile interagire con due computer con la stessa coppia mouse/tastiera.

LG 43UD79-B 4K

Il monitor LG è anche dotato di speaker Harman Kardon da 10W con passthrough per le cuffie. Per quanto riguarda il refresh rate si attesta sui 60Hz con luminosità massima pari a 350 cd/m2. Il tempo di risposta è di 8 ms gray-to-gray (GTG) e l'angolo di visione massima di 178 gradi, sia in senso verticale che orizzontale.

Il lancio in Asia è previsto per il 19 maggio, mentre successivamente 43UD79-B arriverà anche nei mercati occidentali.

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala03 Maggio 2017, 10:54 #1
Tutta quella tecnologia insieme a soli 700$, mi aspetto grandi ribassi per i 24", 27" e simili.
Giouncino03 Maggio 2017, 11:03 #2
in effetti è un prodotto molto molto interessante
Marko#8803 Maggio 2017, 11:16 #3
Fondamentalmente costituisce un'alternativa economica alla soluzione UltraFine 5K di LG


Che è un 27". In che mondo un 42.5" è un'alternativa a un 27"?
Notturnia03 Maggio 2017, 11:36 #4
Originariamente inviato da: Marko#88
Che è un 27". In che mondo un 42.5" è un'alternativa a un 27"?


di fatti..
quando ho letto la notizia ho pensato.. la LG fa un 5k da 42" che mi sono perso ?.. aspetta che vedo.. e non l'ho trovato..

detto questo sarei curioso di capire che gamut e copertura colore ha questo 4K perchè stavamo pensando di prenderne alcuni (40" per cui... si sa mai..

ottima notizia finalmente..
Mparlav03 Maggio 2017, 12:10 #5
La possibilità di gestire input da fonti diverse in contemporanea, è davvero molto interessante, specie su display di quelle dimensioni.

Il prezzo di lancio è medio: un centinaio di euro in meno del DELL P4317Q.
Ma anche 200 euro in più del Philips BDM4350UC.
Notturnia03 Maggio 2017, 14:07 #6
Originariamente inviato da: Mparlav
La possibilità di gestire input da fonti diverse in contemporanea, è davvero molto interessante, specie su display di quelle dimensioni.

Il prezzo di lancio è medio: un centinaio di euro in meno del DELL P4317Q.
Ma anche 200 euro in più del Philips BDM4350UC.


il philips veniva 1.200 euro.. e lo si trova in promo a 700.. tu lo hai visto a 500 euro ??
eaman03 Maggio 2017, 15:12 #7
Bo io ci ho provato a lavorare con un 40 pollici 4k e non mi sono trovato bene, preferisco usare due monitor da ~28 pollici uno accanto all'altro.

A dire il vero per me il setup piu' comodo in assoluto e' portatile da 13/14 SOTTO a un monitor da ~28 e uso di desktop virtuali.
Notturnia03 Maggio 2017, 15:18 #8
Originariamente inviato da: eaman
Bo io ci ho provato a lavorare con un 40 pollici 4k e non mi sono trovato bene, preferisco usare due monitor da ~28 pollici uno accanto all'altro.

A dire il vero per me il setup piu' comodo in assoluto e' portatile da 13/14 SOTTO a un monitor da ~28 e uso di desktop virtuali.


nell'attuale postazione ho 2x24" + 2x32" e 1x40".. i due da 24 sono in verticale per pdf e e-mail ma gli altri sono orizzontali classici e devo dire che i 32" iniziano a sembrarmi piccoli quando programmo tanto che avevo pensato di fare 2x43 pollici e 2x24" verticali che credo una buona soluzione a pari spazio occupato..

con un 27-28" non saprei più lavorare.. troppo piccolo..

ma credo dipenda da cosa fai..
giuliop03 Maggio 2017, 15:39 #9
Originariamente inviato da: Notturnia
nell'attuale postazione ho 2x24" + 2x32" e 1x40".. i due da 24 sono in verticale per pdf e e-mail ma gli altri sono orizzontali classici e devo dire che i 32" iniziano a sembrarmi piccoli quando programmo tanto che avevo pensato di fare 2x43 pollici e 2x24" verticali che credo una buona soluzione a pari spazio occupato..

con un 27-28" non saprei più lavorare.. troppo piccolo..

ma credo dipenda da cosa fai..


Sono molto curioso, ti spiacerebbe postare foto della tua postazione?
Notturnia03 Maggio 2017, 15:53 #10
Originariamente inviato da: giuliop
Sono molto curioso, ti spiacerebbe postare foto della tua postazione?


Link ad immagine (click per visualizzarla)

ecco qua.. niente di spaziale.. mi spiace deluderti..