Sistema di raffreddamento ibrido per la scheda EVGA con GPU GeForce GTX 1080Ti

Sistema di raffreddamento ibrido per la scheda EVGA con GPU GeForce GTX 1080Ti

Overclock della GPU di serie e sistema di raffreddamento iCX di tipo ibrido, con aria ed acqua: queste le caratteristiche tecniche alla base della scheda GeForce GTX 1080Ti SC2 Hybrid di EVGA

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForceEVGA
 

L'americana EVGA ha annunciato una nuova scheda video basata su GPU NVIDIA GeForce GTX 1080Ti, caratterizzata da un sistema di raffreddamento di tipo ibrido che coinvolge tanto aria come liquido. La scheda prende il nome di EVGA GeForce GTX 1080Ti SC2 Hybrid, proponendo ad eccezione del sistema di raffreddamento le stesse caratteristiche tecniche del modello GeForce GTX 1080Ti SC2.

evga_1080ti_hybrid_2.jpg (72055 bytes)

L'approccio scelto abbina il sistema di raffreddamento iCX dell'azienda americana con un sistema di raffreddamento a liquido di tipo chiuso, con radiatore esterno e pompa montata sul waterblock. L'approccio iCX utilizza 9 differenti sensori di temperatura montati sul PCB della scheda, che intervengono a tenere sotto controllo diretto la temperatura di GPU, memoria video e circuiteria di alimentazione così che il raffreddamento dei componenti avvenga in misura specifica in funzione della temperatura di funzionamento dei componenti.

evga_1080ti_hybrid_1.jpg (97161 bytes)

La dissipazione termica della memoria GDDR5X e della circuiteria di alimentazione è assicurata da un placca posta a diretto contatto con i componenti, che a sua volta viene raffreddata dalla ventola da 90 millimetri integrata nella scheda.

Tutto questo ha permesso di portare la GPU a operare con un lieve overclock di serie: la frequenza di default è pari a 1.556 MHz, mentre il dato di boost clock si spinge sino a 1.670 MHz. Nulla cambia dal versante memoria rispetto al reference design NVIDIA, con i moduli GDDR5X che operano ad una frequenza effettiva di 11.011 MHz.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito EVGA a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^