Art Lebedev al lavoro per una nuova tastiera

L'azienda russa avvia un progetto per una nuova tastiera, non sarà dotata di tasti OLED e sarà più piccola della Optimus Maximus
di Andrea Bai pubblicata il 21 Maggio 2008, alle 10:12 nel canale PerifericheNel corso dei giorni passati Art Lebedev, azienda russa nota per la tastiera Optimus Maximus, ha pubblicato sul proprio blog una fotografia ritraente un cosiddetto "mock-up" di un progetto relativo ad una nuova tastiera.
Il nome della nuova periferica pare essere "Optimus Popularis". Nessun dettaglio tecnico è stato reso noto, se non che Optimus Popularis "non utilizzerà schermi OLED ma sarà basata su un principio totalmente differente".

Osservando la foto, il mock-up è messo a confronto con un modello di Optimus Maximus. La nuova Popularis pare essere di dimensioni più contenute, sarà priva della colonna di tasti sul bordo sinistro ma manterrà undici tasti aggiuntivi al di sopra dei tasti funzione.
Secondo quanto dichiarato dalla stessa Art Lebedev, Optimus Popularis vorrebbe essere indirizzata ad un pubblico meno "elitario" rispetto al target d'utenza dell'attuale Optimus Maximus. In realtà la dichiarazione secondo la quale il prezzo sarà "al di sotto dei 1000 dollari", non fa certamente ben sperare in un prodotto realmente alla portata di tutti.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon vedo come possa costare di meno, l'unica cosa che cambia è il design + compatto
mah !?!??!?!
ogni tasto può "allogiare" un mini schermo OLED
http://www.artlebedev.com/everything/optimus/
ciauz
http://www.artlebedev.com/everything/optimus/
ciauz
In realtà nell'articolo si dice "non utilizzerà schermi OLED ma sarà basata su un principio totalmente differente"... sarà forse inchiostro nero?
La versione italiana "Optimus pezzentibus".
no ecco la foto del nuovo prototipo
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".