Prezzi dei pannelli LCD destinati a crescere

Un aumento di ordini proveniente dalla Cina e dai maggiori retailer porterà ad un graduale aumento dei prezzi per larga parte dei pannelli LCD
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 15 Aprile 2009, alle 08:22 nel canale MultimediaIl crollo dell'economia mondiale ha causato un riflesso diretto sul mercato dell'informatica: ogni singolo componente ha subito così un sensibili calo di prezzo, inclusi i display LCD. Il mercato dei display LCD, trainati dalla grande distribuzione, ha subito importanti cali nel costo degli ultimi anni, ed è diventato, in breve tempo, un bene alla portata di tutti: secondo una recente indagine condotta da iSuppli, i prezzi però hanno fiinito, almeno per qualche mese, la loro costante e inesorabile discesa.
Secondo i dati riportati dallo studio i pannelli subiranno un aumento di prezzo consistente; il motivo di questo fenomeno viene spiegato con un preve passo: "mostly due to an influx of rush orders coming from the domestic Chinese market, driven by the impact of China's rural consumer stimulus program". Ma non solo questo. A contribuire all'aumento di prezzo giocano un ruolo chiave anche molti retailer che, avendo giocato una politica conservativa basata sulle proprie scorte fino ad ora, hanno approfittato del momento favorevole per ordinare grossi quantitativi di display, al fine di rimpinguare le proprie scorte.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoadesso in periodi di crisi, i rivenditori RIEMPIREBBERO i magazzini di merce?? e con quali soldi???
TSEEEE
ps: sono un rivenditore
ps: sono un rivenditore
infatti
correzione
@ redazione: 'ogni singolo componente ha subito così un sensibili calo di prezzo' .. qualche plurale di troppoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".